Privacy Policy Cookie Policy

sabato 5 gennaio 2019

Pistacchiotti

Pistacchiotti


Ci siamo quasi domani è l'epifania e poi si tornerà alla normalità...
In realtà qui le vacanze sono state ristrette ai soli giorni di festa quindi non cambierà molto, però diciamo che cercheremo di tornare a regime anche sul fronte alimentare e quindi limiteremo un po' i dolcetti!

Nella calza però le delizie non possono mancare e temo che questi non resistano fino a domani vista la loro golosità... 😏
In più si preparano davvero in un battibaleno con soli 3 ingredienti e sono ufficialmente annoverati nelle ricette zero-sbatti che al momento mi piacciono tanto!

per 20 biscotti

180gr crema di pistacchi
150gr farina 00
1 uovo

crema di pistacchi per farcire

In una terrina mescolate la farina con la crema di pistacchi e l'uovo. Lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate delle palline e disponetele su una teglia coperta con carta forno. Ricavate su ogni biscotto un foro al centro con il manico di un cucchiaio di legno e mettete a riposare in frigo per 30 minuti. Cuocete in forno preriscaldato a 180° in modalità ventilata per 10 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare. Farcite ogni biscotto con un ciuffetto di crema al pistacchio e servite.

6 commenti:

  1. Buoni e belli da vedere. Buona settimana.

    RispondiElimina
  2. Io di solito li faccio con la crema di nocciole, sono stragolosi coi pistacchi!

    RispondiElimina
  3. Sono uno spettacolo! Biscottini stradeliziosi al pistacchio, sembrano proprio dei pasticcini da thé indimenticabili ^_^ Bacione cara, sei sempre bravissima!!

    RispondiElimina
  4. Tre ingredienti per creare una vera bontà, complimenti Linda, ancora auguri e un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Sicuramente più golosi e sani di quelli alla Nu..lla :-P
    Oltre che per gli auguri passo anche per lasciarti un saluto, ho deciso di prendermi una pausa dal blog e dedicarmi alla mia famiglia e al mio piccolino..ci rileggiamo presto!

    RispondiElimina
  6. Immagino più buoni dei nutellotti dato che io vado matta per il pistacchio!

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...