mercoledì 11 ottobre 2017

CURRY DI ZUCCA E CECI

CURRY DI ZUCCA E CECI


E' tempo di zucche e siccome sono una di quelle verdure che adoro l'ho scelta subito dal cestino di Monica per questo Mystery Basket. Ne ho fatto un piatto unico abbinandola con ceci, riso e spezie.
Avevo già proposto un curry di verdure e siccome l'ho adorato ho deciso di provarlo di nuovo ma variando le verdure impiegate. 

per 2 persone

300gr zucca già pulita
200gr ceci già cotti
1 cucchiaio di olio
1 cucchiaino di curry
1 cucchiaino di paprika dolce
1 cucchiaino di curcuma
sale
pepe
40gr cipolla tritata
brodo vegetale
latte qb

per accompagnare 

riso bollito

Tagliate a cubetti della stessa grandezza dei ceci la zucca già pulita. In una casseruola scaldate l'olio e rosolate la cipolla con le spezie. Unite la zucca e dopo averla rosolata per qualche istante coprite con il brodo vegetale. Cuocete per una decina di minuti e unite i ceci. Aggiustate di sale e pepe. A cottura quasi ultimata unite 1/2 bicchiere di latte diluito con un po' di brodo per rendere più cremoso il tutto. Completate la cottura in modo che la zucca sia morbida ma non si sfaldi. Spegnete e servite subito con il riso bollito. 

Con questa ricetta fuori gara vi ricordo che siete ancora in tempo per partecipare al Mystery Basket Contest ospitato da Monica per i mesi di settembre e ottobre.






12 commenti:

  1. Che delizia questo piatto, raccoglie tanti ingredienti che amo! ;)
    Io vorrei partecipare al MBC ma sono un po' a corto di idee ultimamente. 😣 😣
    Valentina

    RispondiElimina
  2. Deve essere davvero saporitissimo questo curry mia cara e poi l'abbinamento ceci e zucca l'adoro!!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  3. Buon giorno i ceci si mi piacciono molto ma la zucca non posso troppo dolce. Buonissimo questo piatto prendo nota anche se non per me. Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Ahhh la mia adorata zucca.... perfetta con i ceci, un piatto gustoso!!!

    RispondiElimina
  5. L'abbinamento mi piace assai e tutte quelle spezie le adoro. Brava Linda . A presto

    RispondiElimina
  6. Bel piatto gustoso e saporito, ottimo insieme!

    RispondiElimina
  7. Buono! Anche io adoro la zucca, bel suggerimento.

    RispondiElimina
  8. ah che bella idea :) sembra tutto davvero ottimo, complimenti

    RispondiElimina
  9. Guarda sai che questo sarebbe il mio pranzo perfetto? Mi mette parecchia acquolina! Un bacio

    RispondiElimina
  10. Piatto goloso Linda......amo le spezie e l'abbinamento col basmati!
    Grazie per la tua ricetta!

    RispondiElimina
  11. Interessante questa proposta di curry di zucca e ceci

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...