lunedì 25 settembre 2017

PASTA CON PEPERONI E OLIVE

PASTA CON PEPERONI E OLIVE


Latito un po' dal blog ultimamente, ma vi assicuro che ho buone ragioni di cui presto vi parlerò.
Mai come quest'anno mi sto godendo la "mezza stagione", dormire con il pannetto, girare per casa con una morbida tuta ma avere ancora in tavola i frutti dell'estate e la luce del sole che mi accompagna quasi fino ad ora di cena. Insomma una sorta di bilico tra l'estate e l'inverno che sto adorando!
Dopo le nostre ferie di metà settembre è ricominciata la routine dei turni a lavoro e così mi trovo spesso a mangiare da sola. In quei casi faccio il possibile per coccolarmi con piatti colorati, sani e gustosi ma senza mettere troppo sottosopra la cucina.
Questa pasta è nata proprio in una di queste giornate e ho deciso di racchiudere in un unico piatto un pasto completo: pasta,verdure e formaggio!

per 1 porzione

80gr pasta corta 
(io sedanini)
2 falde di peperone rosso
2 falde di peperone giallo
100gr ricotta fresca
30gr olive a rondelle
sale
pepe
olio e.v.o.

Mondate e lavate i peperoni, tagliateli a striscioline e cuoceteli per circa 20 minuti in una padella antiaderente con un po' di acqua. Quando sono morbidi spegnete e conditeli con poco sale, una macinata di pepe e un filo di olio.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo togliete i peperoni dalla padella e metteteli da parte in modo che restino caldi. Nella stessa padella sciogliete la ricotta con l'aiuto di un po' di acqua di cottura per formare una cremina. Unite poi i peperoni e le olive. Scolate la pasta e saltatela per qualche istante con il condimento prima di servirla.
  



12 commenti:

  1. Ciaooo, grazie di essere passata da me. Ottimo questo piatto ma purtroppo non per me io i peperoni abbiamo un amore odio...mi piacciono ma non riesco a digerirli mi fanno veramente male. Un abbraccio e buona giornata.
    (PS. Le polpette messe oggi sono sicura che se ci provi ti piaceranno moltissimo. Puoi utilizzare anche carne di coniglio in aggiunta o sola come anche le altri carni ma per me meglio miste).

    RispondiElimina
  2. Ciao Linda, hai preparato un buonissimo piatto unico, colorato e molto appetitoso, mi piace!
    Bacioni

    RispondiElimina
  3. L'importante è che sia tutto ok... Gustosissima questa pasta. baci e buon lunedì .-*

    RispondiElimina
  4. Ma che buona! Adoro l'abbinamento peperoni e ricotta :-P

    RispondiElimina
  5. Buonissima questa pasta: golosa esfiziosa...un piatto di pasta è ottimo anche come piatto unico quando non si ha troppo tempo...mi piace davvero...baci!

    RispondiElimina
  6. Un abbinamento di sapori che mi piace molto!!!

    RispondiElimina
  7. Ottimo primo piatto Linda!!!
    Ora ne vorrei proprio, peccato non poterne gustare allungando la mano!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  8. Il peperone da semrpe un bel sapore al piatto la ricotta regala una bella cremosità

    RispondiElimina
  9. Anch'io quando sono sola mi cucino piatti gustosi, ma cercando di non mettere troppo sottosopra la cucina :)
    Primo piatto molto gustoso.
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. Ciao! Buonissimo primo. Adoro i peperoni ma li faccio poco per via della loro digeribilità. Accostati alle olive e alla ricotta non li avevo mai provati. ^_*

    RispondiElimina
  11. Peperoni e olive sono due tra gli ingredienti che mi garbano di più al mondo! pertanto davanti a questo piatto di pasta metto gli occhi a cuoricino :) Un bacione

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...