venerdì 5 maggio 2017

CLUB SANDWICH

CLUB SANDWICH


E' venerdi! Oserei dire finalmente!
Nonostante la mia settimana si stia concludendo con una bella colite dovuta allo stress e la mia alimentazione preveda patate lesse, carote e similari sogno con voi gustando questo club sandwich che ho preparato alcune settimane fa. 
Il club sadwich è un classico piatto da birreria, poco frequente nella mia zona, ma immancabile nella maggior parte dei locali del veneto. E' infatti in un locale in provincia di Venezia che l'ho assaggiato la prima volta e da lì l'idea di riproporlo anche a casa per una serata diversa dal solito.
E' piuttosto semplice da preparare e poco impegnativo, ma fa certamente la sua bella figura e accompagnato ad una bella birra è il top!

per 1 club sandwich

3 fette di pane per tramezzini
1 pomodoro
2 foglie di lattuga (o insalata a piacere)
4 fette di bacon
2 fette di petto di pollo
maionese

Iniziate spennellando il pane con poco burro, disponetele su una teglia coperta con carta forno e rendetele croccanti mettendole per 4-5 minuti in forno statico preriscaldato a 100°C.
Cuocete su una griglia ben calda le fette di pollo. Lavate il pomodoro e tagliatelo a fettine. Lavate anche le foglie di lattuga e mettete tutto da parte. Quando il pollo sarà ben cotto e grigliato da entrambi i lati toglietelo dalla griglia e rendete croccante il bacon cuocendolo per pochi istanti per lato. Io dopo la cottura lo "scolo" su carta assorbente per eliminare un po' di grasso, ma potete anche evitare. Componete ora il vostro club sandwich. Su una fetta di pane spalmate uno strato di maionese, coprite con 1 foglia di lattuga, poi unite il pollo, alcune fette di pomodoro e infine il bacon. Coprite con un'altra fetta di pane spalmato con la maionese, proseguite poi con la foglia di lattuga, il pollo, i pomodori e infine il bacon. Coprite con l'ultima fetta di pane. Fermate il vostro club sandwich con due stecchini e tagliatelo in due triangoli con un coltello ben affilato. Servite subito il club sandwich accompagnato da una bella birra fresca.

5 commenti:

  1. QUESTA E' LA MIA CENA PREFERITA QUANDO HO POCO TEMPO, GRAZIE PER L'IDEA. BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. che bei tramezzini a me piace mangiarli cosi a mezzogiorno oppure in gita, comodi pratici e ricchi di sapori

    RispondiElimina
  3. Golosissimo, mi piace molto, brava!

    RispondiElimina
  4. Sono queste le cose che pi amo i sandwich!!!!! spesso li facciamo a pranzo sab o dom.. come pasto veloce.. ma sono buonissimi i tuoi così farciti! baci e buon sabato :-*
    ps: aspetto post della brioche!!!! :-D

    RispondiElimina
  5. Mi spiace per la tua colite, ma anche questo tempo non aiuta di certo: ora freddo, ora caldo, ora pioggia e ora sole....speriamo prenda una decisione.
    Molto gustosi i tuoi sandwich, ideali per un sabato sera in relax :)

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...