giovedì 9 febbraio 2017

TORTA MORBIDA AL LIMONE

TORTA MORBIDA AL LIMONE


San Valentino si avvicina e quest'anno sono un po' a corto di idee per il menù, però continuo a sfornare dolcetti per la colazione e questo l'ho dedicato a questa ricorrenza. E' un dolce molto semplice che però sarà una gradita sorpresa per il risveglio della vostra dolce metà!
L'aroma del limone è quello che più adoro nei dolci quindi questa potrebbe classificarsi tra i miei dolci preferiti.
E' senza uova e senza lattosio quindi perfetta anche in caso di intolleranze a questi alimenti.

300gr farina 
180gr zucchero
80gr olio di semi
200gr acqua
succo e scorza grattugiata di un limone
(non trattato mi raccomando!)
1 bustina di lievito vanigliato

zucchero a velo qb

In una terrina capiente mescolate la farina con lo zucchero, il lievito e la scorza del limone grattugiata. Unite poi l'olio e il succo di limone e iniziate a stemperare. Aggiungete anche l'acqua e mescolate con una frusta fino ad ottenere un impasto omogeneo. Ungete una teglia a forma di cuore e versate all'interno l'impasto. Cuocete in forno preriscaldato a 180°C in modalità statica per 35 minuti circa. Fate la prova stecchino primo di sfornarla. Lasciate raffreddare completamente, sformate la torta e decoratela con lo zucchero a velo.

6 commenti:

  1. Troppo carina e irresistibile così profumata al limone! bacione e buon we

    RispondiElimina
  2. Anche io amo il limone nei dolci e questa tua deliziosa torta mi sta proprio chiamando!!
    Arrivooooo.....

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Questa la devo assolutamente fare perchè son giorni che ho voglia di torta al limone. Non avendo il burro è perfetta anche per mio marito!!!

    RispondiElimina
  4. Un'idea semplice e dolcissima x coccolare il proprio amore fin dal primo mattino ❤️

    RispondiElimina
  5. Credo che in fondo l'amore vero sia fatto di semplicità, per cui ci può stare molto bene un dolce semplice, ma sicuramente gradito!!!!

    RispondiElimina
  6. Una torta adatta per un ottima prima colazione ma anche per un buon dessert a merenda

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...