domenica 25 settembre 2016

RISOTTO CON SPECK E PESCHE

RISOTTO CON SPECK E PESCHE


Buona domenica e ben tornati nella mia cucina! Oggi voglio proporvi un risottino dai colori ancora estivi che si sposa perfettamente con questa mezza stagione. Il gusto saporito dello speck contrasta e completa la dolcezza della pesca e crea un connubio davvero delizioso.

per 2 persone

160gr riso
70gr speck a cubetti
1 pesca
un cucchiaio di olio
1/2 bicchiere di vino bianco
brodo di carne qb
sale
pepe

In una risottiera scaldate un filo d'olio e tostate il riso. Sfumate con il vino e iniziate la cottura sfumando con il brodo caldo. Dopo 5-6 minuti unite lo speck. Portate a cottura, aggiustate di sale e pepe e appena prima di spegnere il fuoco unite la pesca tagliata a pezzetti. Mescolate il tutto e servite subito.

Restate connessi perchè vi aspetto domani con il primo dolcissimo tormentone!!

3 commenti:

  1. Wow! Non avrei mai pensato ad un abbinamento del genere. Purtroppo però non posso riproporlo perchè sono allergica alle pesche! :-( Sarà sicuramente buonissimo, brava! A presto :-)

    RispondiElimina
  2. Trovo delizioso il risotto con le pesche...quando lo faccio non mette lo speck, devo ptovare, chissà che buono,un abbraccio!!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno scopro or ora il tuo blog e questo riso eccezionale! :)
    Che ne dici di seguirci reciprocamente via GFC + FB (chiedendoci l'amicizia) + Twitter + Instagram e su G+? Clicca su ''join this site'' nel mio blog e lascia un messaggio con il tuo link cosi' passo a ricambiare!! grazie. :)
    ✿⊰✽⊱✿ That's Amore Blog ✿⊰✽⊱✿
    ♥ ♥ ♥ Facebook
    ♥ ♥ Twitter
    ♥ Instagram

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...