giovedì 1 settembre 2016

NOODLE CON VERDURE SALTATE E GAMBERI

NOODLE CON VERDURE SALTATE E GAMBERI


Buongiorno e ben tornati nella mia cucina! Siamo ufficialmente tornati a casa e si ricomincia a cucinare e fotografare. Qualche settimana fa  per la prima volta ho comprato i noodle al supermercato. Una volta tornata a casa non sapevo come prepararli e così sono rimasti in dispensa per un po'. Un paio di giorni fa sono tornata con le zucchine del nostro orto in montagna, un paio di carote ed ecco l'ispirazione! Con l'aggiunta di una manciata di gamberi il gioco è fatto!
Il tocco in più è dato dalla salsa di soia e in pochi minuti un piatto da ristorante è pronto a casa vostra.

per 2 persone

1 confezione di noodle
1 zucchina
1 carota
100gr gamberi sgusciati
salsa di soia
olio evo

Lavate e mondate le verdure. Tagliate sia la carota che la zucchina a bastoncini. In un wok scaldate un filo d'olio e unite le verdure. Saltatele velocemente a fuoco vivo. Nel frattempo mettete i noodle in una ciotola e copriteli con acqua calda. Lasciateli "cuocere" per il tempo indicato sulla confezione. Aggiungete anche i gamberi in padella. Scolate i noodle e uniteli alle verdure e i gamberi. Aggiungete ora anche una spruzzata di salsa di soia. Saltate il tutto per pochi istanti a fuoco vivo e servite.

7 commenti:

  1. Mi piace un sacco, altrochè ristorante cinese!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto.. ma non li ho mai preparati in casa! Ottima proposta la tua.. smack

    RispondiElimina
  3. Non ho mai provato i noodle e sono tanto curioso di assaggiarli; i tuoi suggerimenti mi saranno sicuramente molto utili! A presto

    RispondiElimina
  4. Mmmmm che piattino delizioso, adoro questi gusto orientaleggianti!

    RispondiElimina
  5. Molto invitante! Uno stimolo a provare!

    RispondiElimina
  6. Ho tutti gli ingredienti solo che i crostacei per me maritozzo non deve per lui cercherò altro pescetto. Grazie cara e buona serata.

    RispondiElimina
  7. Amo queste ricette fusion...ne faccio una versione molto simile ma senza pesce, non vedo l'ora di replicare la tua proposta :-P

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...