giovedì 29 settembre 2016

HOT MILK SPONGE CAKE

HOT MILK SPONGE CAKE


Buongiorno e ben tornati nella mia cucina! Siamo quasi in dirittura d'arrivo per la nostra settimana dei tormentoni del web. Dopo una torta golosa, un pesto e dei panini da cartone animato oggi andiamo sul semplice con una torta che si prepara davvero in un attimo, perfetta per la colazione e che in famiglia ha conquistato tutti persino i suoceri!! Prima di passare alla ricetta però voglio avvertirvi perchè domani concluderemo questa speciale settimana con il botto. Venerdì si andrà con una nuova video ricetta...ma nel frattempo tenete da parte una bottiglia di plastica vuota perchè vi sarà molto utile!
Ah dimenticavo...questa ricetta è tratta dal libro The cake book di Tish Boyle.


per uno stampo da 22cm

3 uova
170gr farina 00
170gr zucchero semolato
1/2 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
120ml latte
60gr burro
1 stecca di vaniglia

Incominciate scaldando il latte con il burro e la stecca di vaniglia in un pentolino dal fondo spesso. Spegnete non appena il composto avrà raggiunto il punto di ebollizione e mettete da parte. Nel frattempo montate le uova con lo zucchero fino a renderle chiare e spumose. Unite ora la farina setacciata insieme al lievito e continuate a montare. Togliete ora la stecca di vaniglia dal latte e aggiungetelo al composto ancora caldo. Aggiungete anche il pizzico di sale e continuate a montare fino a renderlo omogeneo. Versate il composto in uno stampo a cerniera imburrato e infarinato. Infornate in forno statico già caldo a 175° per 30 minuti circa. Fate la prova stecchino prima di sfornare. Lasciatela intiepidire, spolverate di zucchero a velo e servite. 



9 commenti:

  1. Mi sono persa qualche appuntamento con questa rubrica/tormentone e corro a leggermi le altre ricette..intanto mi gusto questa deliziosa torta che fa tornare la voglia di fare colazione :-P

    RispondiElimina
  2. Ho provato questa torta ed è davvero una delizia e solo a vedere la tua mi è venuta una voglia incredibile!!Baci,Imma

    RispondiElimina
  3. Deve essere sofficissima questa torta.. smack

    RispondiElimina
  4. Torta squisita!!! Andrò a sbirciare nel cestino di Leti chissà che non riesca a fare qualcosa.... Bacioni

    RispondiElimina
  5. GIA' ME LA STO GUSTANDO TANTO MI PIACE, BRAVA>!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  6. Semplicemente deliziosa, una torta che conquista tutti!

    RispondiElimina
  7. Questa torta ha un aspetto delizioso, inoltre è pratica e veloce proprio ideale per la colazione, mi prendo subito la ricetta!!! Brava :)

    RispondiElimina
  8. La hot milk sponge cake piace tanto anche a me...è veloce e delicata, bella la tua, un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Deliciosa !!tu tarta Linda a mi me gusta mucho el chocolate.
    Besos

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...