martedì 12 luglio 2016

COUS COUS ESTIVO CON VERDURE

COUS COUS ESTIVO CON VERDURE


Buon pomeriggio e ben tornati nella mia cucina! Oggi vi propongo un piatto estivo, fresco e veloce da preparare...sì lo so ormai il mood è zero fornelli e ricette fin troppo semplici, ma con questo caldo ogni approccio con i fornelli è doloroso!
Per questa ricetta l'unica cosa da cuocere sono le verdure e in pochi minuti ve la cavate. Il fatto che il cous cous abbia solo bisogno di essere reidratato lo trovo stupendo perchè permetta di mangiare un primo piatto ma senza sorbirsi il tempo di bollitura!

per 2 persone

1/2 peperone rosso
1/2 peperone giallo
1 zucchina
2 fette di formaggio tenero
160gr cous cous

Lavate le verdure e tagliatele a cubetti omogenei. In una padella scaldate un filo di olio e saltate velocemente le verdure. Reidratate il cous cous in 180ml di brodo tiepido (o acqua se preferite). Sgranatelo e lasciate riposare. Mescolate le verdure con il cous cous e aggiustate di pepe. Una volta tiepido unite il formaggio a pezzetti prima di servire. 

Dedico questa ricetta al mystery basket e vi ricordo che per i mesi di luglio e agosto sarà ospitato dal blog Pinkopanino



6 commenti:

  1. Quanto mi piace il cous cous! Il tuo ha un aspetto meraviglioso!!!

    RispondiElimina
  2. che spettacolo questo piatto cosi' light e estivo, brava!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Il cous cous è veramente la soluzione perfetta per portare in tavola un ottimo piatto ma senza stare troppo tempo ai fornelli, baci e buona notte!

    RispondiElimina
  4. Mmmm che buono questo cous cous... Cercavo proprio un idea veloce per realizzarlo... E questa ricetta mi sembra ideale!!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. Grazie carissima...un'idea veloce e gustosa...a calore ridotto, assolutamente perfetta!!

    RispondiElimina
  6. il cous cous si prepara presta e anche questo è un grande aiuto in cucina poi il peperone aggiunge un gran gusto

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...