lunedì 4 luglio 2016

CHEESECAKE FORESTA NERA

CHEESECAKE FORESTA NERA


Buongiorno e ben tornati nella mia cucina! Per iniziare al meglio la settimana oggi voglio proporvi una deliziosa cheesecake. Se come me siete super golosi di cioccolato e ciliegie questa fresca rivisitazione della torta foresta nera è ciò che fa per voi! Semplice, veloce e senza cottura, ma davvero deliziosa!

per uno stampo 22cm

200gr biscotti al cioccolato (io ho usato i pandistelle)
50gr burro

per la crema
250gr mascarpone
250gr philadelphia
4 cucchiai di zucchero
50ml latte
3 fogli di colla di pesce
200gr ciliegie

per decorare
gocce di cioccolato fondente
ciliegie

Tritate finemente i biscotti e mescolateli con il burro fuso. Versateli in uno stampo a cerniera e compattateli bene con un cucchiaio. Mettete la base in frigo e nel frattempo preparate la crema. Mettete a bagno la gelatina in acqua fredda. In una terrina mescolate il mascarpone con il philadelphia e lo zucchero. Denocciolate le ciliegie, tagliatele in quarti e unitele alla crema. Scaldate il latte e scioglieteci dentro la gelatina strizzata. Unite il latte con la gelatina alla crema e mescolate bene. Versate la crema sulla base, livellatela e mettete in frigo per almeno 3 ore in modo che si addensi completamente. Trascorso il tempo di riposo sformate la torta e decoratela con le ciliegie e le gocce di cioccolato prima di servire.


16 commenti:

  1. Splendida, golosa e freschissima..complimenti!

    RispondiElimina
  2. Mi piace tantissimo il cioccolato con le ciliegie e questa torta è una vera goduria, complimenti. Bacioni Fabiola

    RispondiElimina
  3. Che bella che è! Bravissima!
    A presto,
    Ale
    http://www.golosedelizie.com/2016/07/insalata-al-tonno.html

    RispondiElimina
  4. Hai il piatto come il mio....però il mio è senza cheesecake....facciamo a cambio?

    RispondiElimina
  5. La versione cheesecake senza cottura della torta foresta nera mi sembra perfetta per il periodo: fresca, bella e golosa!
    Baci e buona settimana!

    RispondiElimina
  6. Una golosità allo stato puro!!!! :-* buon lunedì

    RispondiElimina
  7. Mmmm mamma mia Linda che già gran golosità!!!! Ora poi sono a lavoro e ho una fame e questo cheesecake ci vorrebbe proprio... :*

    RispondiElimina
  8. Bellissima e buonissima, una vera delizia, complimenti per la fantastica rivisitazione, a presto ...

    RispondiElimina
  9. wow che meraviglia! adoro la torta foresta nera, così deve essere buonissima!!

    RispondiElimina
  10. CHE INCANTO ADRO SIA CIOCCOLATO CHE CILIEGIE!!!BAC ISABRY

    RispondiElimina
  11. Ciao linda, ho partecipato alla tua mystery basket e mi faceva piacere conoscerti. Complimenti per questa deliziosa cheesecake alle ciliegie. A presto
    Lisa

    RispondiElimina
  12. Un ottimo cheese cake in versione estiva con la colla di pesce, una bella presentazione che nei dolci è sempre importante

    RispondiElimina
  13. Linda, che idea geniale! Una versione fresca della Foresta Nera! :D Una meraviglia, i miei complimenti! <3

    RispondiElimina
  14. Bellissima grandiosissima idea! BRAVA!
    Un caro abbraccio!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  15. Che torta meravigliosa!
    Sarò sicuramente buonissima <3

    RispondiElimina
  16. Lo que daria por comerme un pedazo de tu tarta fresquita,tiene una pinta deliciosa!!!.
    Un beso Linda

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...