venerdì 17 giugno 2016

INVOLTINI DI TACCHINO ARROSTO

INVOLTINI DI TACCHINO ARROSTO


Buon pomeriggio e ben tornati nella mia cucina! Oggi vi propongo una "non ricetta"...eh sì in effetti chiamarla ricetta mi fa un po' ridere perchè è così semplice che lo possono preparare persino i bambini, magari per fare una bella sorpresa a mamma o papà al loro rientro dal lavoro. Sbilanciandomi direi che i passaggi più difficili sono tagliare a spicchi e pomodorini e grigliare gli involtini, ma sono due passaggi che possono essere affrontati perfettamente con l'aiuto di un adulto. 
Se non siete bambini, ma rientrate dal lavoro stremati dal caldo e con nessuna voglia di passare tempo in cucina posso assicurarvi che questi li preparate nel tempo che impieghereste a decidere cosa ordinare al take away!
Pronti?? Scaldate la griglia sul fuoco e via!

Arrosto di tacchino a fette (il salume)
olive taggiasche snocciolate
pomodorini
robiola

Lavate i pomodorini e tagliateli in quarti. Disponete sul tagliere una fetta di arrosto di tacchino, spalmate il centro con un velo di robiola e completate con qualche spicchio di pomodoro e un paio do olive. Ripiegate verso l'interno i bordi laterali e arrotolate dal basso verso l'alto fino a formare un involtino. Passate gli involtini così ottenuti sulla griglia calda per un minut per lato circa. Non appena di vedranno le righine della griglia togliete e mettete su un piatto. Servite con una bella insalata o un altro contorno a piacere.

7 commenti:

  1. Una bella idea veloce facile e molto gustosa. Un bacio Fabiola

    RispondiElimina
  2. Ciao Linda, queste ricette veloci sono preziose. Questa , in particolare deve essere proprio una bontà...a volte, davvero è più veloce preparare un piattino come questo che ordinare la cena. Bravissima, grazie!

    RispondiElimina
  3. In questi giorni ho poca voglia e poco tempo per dedicarmi alla cucina e questo è proprio il genere di ricetta che ci vuole: veloce, leggera, gustosa!
    Baci e buona notte!

    RispondiElimina
  4. Le ricette semplici sono sempre gradite :)
    Un bacio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Un piatto estivo veloce che si mangia molto volentieri, bella proposta!
    Un bacione, buon w.e.

    RispondiElimina
  6. che bontà!! ottima e veloce da preparare :) grazie per le dritte, buon sabato, ciao Andrea

    RispondiElimina
  7. ricetta golosa da preparare anche all'ultimo momento

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...