sabato 25 giugno 2016

INSALATA DI POLLO

INSALATA DI POLLO


Buon pomeriggio e ben tornati nella mia cucina! 
La ricetta di oggi è perfetta per un pranzo veloce e può essere preparata in anticipo. Ricordate il menù voglia d'estate? Beh questa è proprio l'insalata di pollo proposta da Manuela ed davvero una delizia! Io ho apportato qualche modifica. Ho aggiunto infatti melanzane e olive taggiasche. Ho preparato i miei pomodorini confit veloci, ma richiedono l'uso del forno...Se volete evitare di accenderlo ho visto al supermercato che esistono dei pomodorini semisecchi alle erbe conservati sott'olio e credo che siano un'ottima alternativa a questi.

per 2 persone
1 zucchina
3 fettine di pollo
1/2 melanzana
10 pomodorini
10 olive taggiache
succo di limone
origano
sale
pepe
olio extravergine di oliva (io Redoro)

Lavate i pomodorini e tagliateli a metà. Conditeli con un filo d'olio, origano, sale e pepe. Spargeteli su una placca e infornate a 200° per 20 minuti circa. Nel frattempo tagliate a fettine zucchina e melanzana e grigliatele su una piastra rovente. Grigliate anche il pollo. Tagliate a pezzettoni le verdure grigliate e mettetele in una terrina. Unite anche il pollo a striscioline. Condite con qualche goccia di succo di limone e un filo d'olio. Appena prima di servire unite anche le olive e i pomodori "confit". 



8 commenti:

  1. Un piatto saporito gustoso e molto estivo, complimenti. Un bacione Fabiola

    RispondiElimina
  2. adoro queste insalatone, splendida!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  3. Ho proprio fatto per stasera qualcosa di simile solo che non è un insalata ma è stata cotta nel wok con l'aggiunta di latte di cocco e gli ingredienti sono diversi. La prossima è la tua preso nota ciaooo e buona fine settimana.

    RispondiElimina
  4. Deliziosa, bella ed appetitosa, un bacio

    RispondiElimina
  5. Ciao Linda. Che bella sorpresa vedere che hai rifatto una ricetta del mio blog. Sono davvero lusingata. grazie, buona domenica, a presto. Mnauela

    RispondiElimina
  6. Buona, buona, buona! L'insalata di pollo d'estate è irresistibile! Ciao, a presto

    RispondiElimina
  7. Para este tiempo de verano me parece un buenísimo!!!
    Un beso guapa

    RispondiElimina
  8. Linda che splendore!! <3 Mi hai fatto venire una fame... fresca, gustosa e leggera.. senza contare che adoro il pollo :) Scusa se riesco a passare solo adesso, sono giornate tremende. Però come vedi, appena riesco scappo da te con piacere ^__^ Un dolce inizio di settimana!

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...