venerdì 24 giugno 2016

GELATO ALLA CILIEGIA

GELATO ALLA CILIEGIA


Buon pomeriggio e ben tornati nella mia cucina! Il caldo è arrivato...che dite?!
Oggi alle 11.30 il termometro segnava 39 gradi e visto la giornata libera ci siamo precipitati in piscina! Viste le temperature ho anche messo in funzione la mia gelatiera. Il primo gusto dell'estate 2016 è la ciliegia. Ho usato pochissimi ingredienti per esaltare al massimo il gusto del frutto stesso e il risultato è stato davvero delizioso.

400gr ciliegie
80gr zucchero a velo
250gr panna fresca
150ml latte

Lavate e snocciolate le ciliegie. Mettetele nel bicchiere del frullatore con lo zucchero e frullate il tutto. Unite ora il latte e la panna freddi di frigo e continuate a frullare. Trasferite il composto nella gelatiera e accendetela per 20 minuti circa, il composto diventerà più solido. Trasferite ora il gelato in un contenitore e mettetelo a riposare in freezer per almeno un paio d'ore. Trascorso questo tempo il vostro gelato è pronto per essere servito.

6 commenti:

  1. Bellissimo, buonissimo e oserei dire quasi light, un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Anche io devo rimettere in funzione la mia gelatiera...buono il gelato alla ciliegia ^_^

    RispondiElimina
  3. Buono questo gelato...con questo caldo...buon week end

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Linda! Mi sa che la gelatiera me la faccio regalare per il mio compleanno!!!! Che bello la piscina...qui sta per arrivare il temporale!!!
    Un caro saluto!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  5. L'anno scorso feci anch'io il gelato alla ciliegia e ancora me lo ricordo x la sua bontà..non sai come affonderei volentieri il cucchiaino in quella golosa coppetta :-)
    Complimenti Linda e felice we <3<3<3

    RispondiElimina
  6. De cereza no lo he probado y ese helado que has hecho tiene que estar delicioso y fresquito.
    Besos guapa

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...