domenica 29 maggio 2016

THE MYSTERY BASKET: IL VINCITORE DI MAGGIO

THE MYSTERY BASKET: IL VINCITORE DI MAGGIO


Buona domenica e ben tornati nella mia cucina! Anche per questo mese il contest "the mystery basket" è terminato ed è quindi giunto il momento di annunciare il vincitore. 
Questo mese è stato davvero molto difficile decidere. Già venerdì mattina io e Valentina abbiamo iniziato a consultarci per scegliere la ricetta di questo mese. Dopo un fitto scambio di mail siamo arrivate a due ricette in ballottaggio per il titolo. Io ne preferivo una e lei l'altra. Una aveva un ingredienti in più tra quelli proposti ed era semplice e adatta a tutti i giorni, l'altra invece era più curiosa e originale. Una è più da clima fresco, l'altra più estiva.
Insomma esco con il post un giorno in ritardo perchè sono due giorni che scrivo pro e contro per ognuna. Se vi dico che ormai mi sogno polpette e invltini che combattono tra loro ci credete?? Una sorta di braccio di ferro culinario. 
Morale di questo sproloquio...a stamattina non avevo preso una decisione. Come scegliere tra due diverse ricette se i due "giudici" preferiscono due ricette diverse? 
La soluzione è stato interpellare il concilio...il blog si chiama "la mia famiglia ai fornelli" e dunque il voto finale è toccato a loro. Messi davanti alle due ricette finaliste con foto del piatto fino e rispettiva ricetta ho chiesto quale avrebbero mangiato potendone scegliere solo una. La ricetta vincitrice è stata acclamata con "lo prepariamo per cena??" , mentre la seconda è stata targata come "particolare e da assaggiare al più presto".
Tutto ciò per riassumervi i miei ultimi due giorni che rappresentano al meglio la frase che mia mamma mi ha detto quando le ho raccontato che volevo creare questo contest : "tu sai vero che ogni mese vincerà solo una persona e le altre rimarranno deluse e tu ogni volta ci rimarrai male per non aver premiato anche loro". Ebbene io non sono competitiva di carattere e vorrei premiare sempre tutti, ma purtroppo in un contest non è possibile. 
Venendo al dunque merita una menzione speciale l'avocado con cuore di polpetta & polpette in cuore di avocado  che si è classificata come seconda, se non conoscete Irene passate dal suo blog perchè è davvero interessante e allegro.

La ricetta vincitrice è invece Involtini di pollo con ricotta e spinaci di Carla Emilia, che vi aspetterà dal 1 giugno nel suo blog con il prossimo cestino misterioso. 

Ci tengo a precisare che è stato quasi un pari merito per questo mese ma ho deciso di premiare l'utilizzo di un ingrediente in più presente nel cestino. Faccio i miei complimenti ad entrambe per le ricette ben studiate e per l'utilizzo di 6 ingredienti nel caso di Carla Emilia e di 5 ingredienti nel caso di Irene. 

Ancora mille complimenti dunque a Carla Emilia e vi aspettiamo dal 1 giugno su Un'arbanella di basilico per scoprire i nuovi ingredienti!

10 commenti:

  1. COMPLIMENTI A CARLA, E' STATO UN PIACERE PARTECIPARE, SONO CURIOSA DI VEDERE QUALI INGREDIENTI SCEGLIERA'!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. Complimenti a Carla :)
    Aspetto di conoscere i suoi ingredienti.
    Un bacio

    RispondiElimina
  3. Faccio i complimenti alla ricetta vincitrice, saremo felici di partecipare anche alla prossima tappa del contest.

    RispondiElimina
  4. Coplimenti alla vincitrice!!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti a Carla Emilia per la vittoria, sono proprio curiosa di scoprire i nuovi ingredienti! ;) Sono stata molto felice di ospitare il contest nel mese di maggio e spero che toccherà a me ancora molte volte ospitarlo! Hai proprio ragione, tutti meritavano di vincere... ma è un gioco e quindi vanno rispettate le regole! ;) Grazie per la gentilezza che hai mostrato questo mese, ti auguro una serena settimana. A presto.
    Vale

    RispondiElimina
  6. Complimenti a Carla Emilia per la sua vittoria e sicuramente parteciperò di nuovo al contest sul suo blog. Buona giornata Fabiola

    RispondiElimina
  7. Complimentissimi alla vincitrice <3 Le ricette erano tutte meravigliose, quindi posso immaginare la difficoltà di scegliere la vincitrice! :-) un abbraccio, Leti

    RispondiElimina
  8. complimenti al vincitore!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. Complimenti a Carla Emilia, io di certo non avrei voluto essere al tuo posto, a dover scegliere una vincitrice fra tutti; mi sarei offerta di assaggiare, però :D

    RispondiElimina
  10. Le tue parole mi hanno emozionato...ci credi??? Sarà perchè sono una neo(bis)-mamma, sarà perchè sono una neo-food blogger...o quel che sia...sarà perchè sto conoscendo persone fantastiche con le quali si riesce a condividere una stessa, unica passione...quella per la cucina, per la bellezza e importanza del cibo... Insomma...che dire, grazie è poco...sono felicissima per Carla Emilia, i suoi involtini sono strepitosi...e sono felicissima per il mio secondo posto. Grazie grazie grazie e...ancora complimenti per questo splendido contest!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...