lunedì 9 maggio 2016

POLLO PIZZA

POLLO PIZZA


Buongiorno e ben tornati nella mia cucina! La giornata forse non è delle migliori, al lunedì dobbiamo purtroppo aggiungere anche il maltempo. Con questo freschetto grigio passa la voglia dei piatti freschi e primaverili che ormai erano arrivati sulla nostra tavola e torna l'idea di una cena calda, confortante e gustosa. A casa nostra il pollo va molto, ma io e Chiara semplice in padella proprio non riusciamo a mangiarlo. In effetti a dirla tutta faremmo volentieri a meno di mangiare carne, ma ogni tanto ci tocca. Questo pollo è stata la cena di qualche sera fa...un connubio tra un ingrediente non troppo gradito e un piatto amato. Il pollo pizza è l'idea perfetta per portare in tavola una cena invitante che si prepara in pochi minuti!

per 2 persone

200gr pollo a fettine spesse
2 cucchiai di passata di pomodoro
2 sottilette o fette di mozzarella
farina qb
sale
pepe
origano
olio evo
vino bianco

Tagliate a bocconcini il pollo. Infarinateli leggermente e rosolateli in padella con un filo d'olio. Sfumate con il vino bianco, aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere per qualche minuto. Togliete i bocconcini dalla padella e metteteli da parte. Scaldate ora in padella la salsa di pomodoro aggiungendo qualche cucchiaio di acqua se necessario. Unite un pizzico di origano e i bocconcini di pollo. Saltate il tutto per qualche secondo in modo che la carne raccolga il sugo. Disponete ora sopra il pollo la sottiletta o mozzarella e coprite con un coperchio per far sciogliere il formaggio. Volendo potete fare questa operazione anche trasferendo il pollo in una teglia da portata e sciogliendo il formaggio per qualche secondo in microonde. Servite subito accompagnato da un contorno a piacere.

12 commenti:

  1. Hai avuto una gustosissima idea!!!! per me che mangio praticamente solo carne di pollo.. bacioni e buon lunedì:-*

    RispondiElimina
  2. Una bella idea sicuramente in questo modo il pollo è molto goloso. Mi segno la ricetta.
    Buona giornata Fabiola

    RispondiElimina
  3. Vedi che idea sfiziosa? Brava, ottimo suggerimento

    RispondiElimina
  4. Una ricetta sfiziosa che, penso, piacerà tanto anche ai bambini! Complimenti

    RispondiElimina
  5. Fantastica ricetta!
    Sono una nuova iscritta al blog, ti aspetto da me :)

    RispondiElimina
  6. CHE BEL MODO GUSTOSO DI MANGIARE IL POLLO, BELLISSIMA IDEA>!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  7. ma che bella idea! Ora che ci penso, anche io mangio il pollo in un modo simile, ma con le patate! Magari ne pubblicherò la ricetta sul mio blog...

    comunque complimenti per il tuo blog, mi sono appena iscritta!
    Lifen

    RispondiElimina
  8. Anch'io non amo particolarmente la carne, per mangiarla devo cammuffarne il sapore e questo mi sembra davvero un buon modo per farlo. Baci

    RispondiElimina
  9. In casa mia il pollo non manca mai e la pizza...bè a chi non piace la pizza???? Domani provo la tua ricetta :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. Mi piace tutto quello che fai ma il pollo no lo detesto e anche se a maritozzo piace io non lo faccio :( però dai prenderò nota lo stesso sono buona :)
    Buona serata.

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...