domenica 15 maggio 2016

PISELLI CON PROSCIUTTO

PISELLI CON PROSCIUTTO


Buongiorno e ben tornati nella mia cucina! Oggi voglio proporvi un contorno di stagione che si sposa davvero bene con l'arrosto della domenica. Questa volta l'orto era un po' più ricco e quindi ecco come ho proposto i piselli in un contorno facile, veloce e gustoso. A piacere potete iniziare la preparazione con un soffritto di cipolla, noi non la amiamo molto quindi l'ho omessa.

per 2 persone

200gr piselli freschi
50gr prosciutto cotto a cubetti
una noce di burro
brodo vegetale qb
sale



Sciogliete il burro in un tegame e unire il prosciutto e i piselli. Rosolate il tutto per qualche secondo. Aggiungete un mestolino di brodo e cuocete mescolando di tanto in tanto per 15-20 minuti. Aggiustate di sale e servite.

6 commenti:

  1. Un contorno ricco e saporito. Io ce la metterei la cipolla, la metto ovunque, la mangio anche cruda. Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Molto buono sicuramente ma i piselli non posso troppo dolci hanno un indice glicemico troppo alto. Lo so che è buono ma devo rinunciare. Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. Ciao Linda, questo contorno renderà appetitosa qualsiasi pietanza alla quale verrà abbinato.
    Vieni a trovarmi nel mio nuovo blog!
    Buona domenica, Sabrina

    RispondiElimina
  4. me li faceva sempre da piccola mia mamma *_______*

    RispondiElimina
  5. Fantastici...con una bella pagnotta di pane e la cena è risolta!!! Il mio bimbo li mangerebbe tutti! :-)
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
  6. Sempre gradito il contorno di piselli! Anch'io non amo molto la cipolla e quindi condivido la tua scelta di non metterla!

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...