martedì 17 maggio 2016

INSALATA DI RISO INTEGRALE CON VERDURE E FETA

INSALATA DI RISO INTEGRALE CON VERDURE E FETA


Buon pomeriggio e ben tornati nella mia cucina! Oggi vi propongo un piatto semplice e veloce, perfetto per un pranzo fuori casa che sia all'aperto o in ufficio. E' colorato e ricco di tante verdurine gustose. 

per 2 persone
160gr riso integrale
1 peperone giallo
1 zucchine
10 pomodorini
100gr feta
sale
pepe
olio al limone

Cuocete il riso in abbondante acqua salata. Il mio riso integrale impiega circa 30 minuti, voi seguite le indicazioni sulla confezione. Tagliate a striscioline il peperone già lavato e privato dei semi. In padella mettete un filo d'olio e aggiungete il peperone. Dopo qualche minuto unite anche la zucchina mondata e tagliata a cubetti. Cuocete le verdure unendo un po' di acqua. Quando sono cotte, ma ancora croccanti spegnete il fuoco e mettete da parte a far raffreddare. In una insalatiera mescolate il riso ormai freddo con le verdure. Unite anche i pomodorini tagliati in 4 e la feta a cubetti. Aggiustate di sale e pepe e completate con un filo di olio al limone.

5 commenti:

  1. Buono fresco e nutriente. Molto primaverile. Buona serata Fabiola

    RispondiElimina
  2. Ecco un piatto salutare, leggero, buono e bello....è difficile mettere insieme tutte queste caratteristiche...bravissima!

    RispondiElimina
  3. Bellissima anche da vedersi questa insalata! La feta da quel tocco in più.
    Buona serata, Sabrina

    RispondiElimina
  4. Amo queste insalate di cereali, me ne sto giusto preparando una x il viaggio :-) Grazie x la ricetta, la proverò al rientro :-) come sai sono in partenza x qualche giorno di vacanza e ci tenevo a lasciarti il mio saluto anche qui :-)
    A presto <3

    RispondiElimina
  5. Adoro queste ricette, semplici, veloci ma piene di gusto!Bravissima

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...