venerdì 29 aprile 2016

CLAFOUTIS ALLE MELE

CLAFOUTIS ALLE MELE


Buongiorno e ben tornati nella mia cucina! Visto che le temperature si sono abbassate questo dolcetto con le mele è davvero perfetto. Mangiato tiepido con una pallina di gelato è una meraviglia!
Si prepara davvero in poco tempo anche se necessita di una cottura un po' lunghetta in forno.

110gr zucchero semolato
1 mela grande o 2 piccole
3 uova
90gr farina 00
1 bicchiere di latte
un cucchiaio di liquore a piacere
cannella
zucchero di canna

In una terrina sbattere le uova con lo zucchero, unire poi la farina, il liquore e il latte. Sbucciate le mele e tagliatele a dadini. Unite quindi anche le mele al composto e una spruzzata di cannella. Versate il composto nella teglia precedentemente imburrata. Completate con una spolverata di zucchero di canna e cuocete in forno preriscaldato a 180° per 50 minuti.

11 commenti:

  1. Golosissimo davvero alle mele poi l'adoro!!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
  2. Io non ho mai fatto nemmeno il classico con le ciliegie.. ma immagino che con le mele sia delizioso!! :-*

    RispondiElimina
  3. Ha un aspetto magnifico, le mele nei dolci mi piacciono molto ed una fettina tiepida la mangerei anch'io.
    Buon we da Gabry

    RispondiElimina
  4. Io adoro qualsiasi dolce con le mele e questo non fa eccezione.
    Baci Fabiola

    RispondiElimina
  5. Che buono questo Clafoutis, che delizia gnam gnam!!!!! Bacione e buon week end!!!
    Mirta

    RispondiElimina
  6. mai fatto di mele, lo devo provare!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  7. I dolci con le mele mi piacciono sempre tanto, e questo non fa eccezione! A presto

    RispondiElimina
  8. Amo i clafoutis e di mele non l'ho mai provato..posso assaggiare il tuo ??
    Buon we carissima e a presto <3

    RispondiElimina
  9. Un dolcetto con le mele ci sta sempre, col freddo e col caldo.

    RispondiElimina
  10. Conoscevo il clafoutis alle ciliegie ma mi sembra validissimo anche il tuo alle mele! Buon we

    RispondiElimina
  11. Ciao,ho sempre pensato di preparare questo dolce...con la tua bella ricetta non ho più scuse...mi iscrivo volentieri al tuo blog.
    lachicchina.blogspot.com

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...