giovedì 18 febbraio 2016

SALSA DI NOCI

SALSA DI NOCI


Buongiorno e ben tornati nella mia cucina! Oggi voglio proporvi una ricetta base per una salsa perfetta in questa stagione. La salsa di noci è un condimento tipico della liguria a base di noci appunto. E' davvero semplice da realizzare e dona un tocco unico a qualsiasi pasta.

100gr gherigli di noce
2 fette di pan carrè
30gr parmigiano
3 cucchiai di olio
100gr latte
sale

Spezzettate le fette di pane e fatele ammorbidire nel latte. Spezzettate i gherigli di noce e metteteli nel mixer insieme al pane strizzato, il parmigiano e l'olio. Frullate il tutto e regolate di sale. Unite un pochino di latte in modo da avere una salsa cremosa e omogenea. Tenete in frigo fino al momento di condire la pasta.



5 commenti:

  1. molto delicata, mi piace!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Ciao, io adoro la salsa alle noci, la metto sempre nella pasta col gorgonzola.. ma ti confesso che l'ho sempre comprata già pronta! Ora che so come si fà e sembra pure veloce non la comprerò mai più! (se riesco a farla commestibile ovviamente) Un saluto

    RispondiElimina
  3. deve essere ottima Linda....bacioni simona:)

    RispondiElimina
  4. Da buona ligure la preparo spesso anch'io ma non utilizzo il pan carré. Con i pansoti è squisita. Buona giornata

    RispondiElimina
  5. che buona ! Adoro le noci ...è un'idea fantastica per la pasta e per le tartine!! gnam gnam!!!

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...