sabato 6 febbraio 2016

PAN DI SPAGNA SENZA UOVA

PAN DI SPAGNA SENZA UOVA


Buon sabato e ben tornati nella mia cucina! Come vi avevo accennato martedì questo mese sarà ricco di eventi. Il primo è già stato superato con successo e quindi eccomi a proporvi la base per la torta di Chiaretta che vi mostrerò finita domani. Questa base è davvero semplice da realizzare, adatta anche a chi è intollerante a uova e lattosio e direi anche per i vegani. 

per uno stampo da 26cm

200gr farina
100gr fecola
1 bustina di lievito vanigliato
180gr zucchero
100ml olio di semi
250ml acqua
scorza grattugiata di un limone

In una terrina setacciate le due farine con il lievito. Unite lo zucchero e l'olio. Iniziate a mescolare e aggiungete man mano l'acqua mescolando per evitare i grumi. Io solitamente metto acqua frizzante perchè secondo me rende l'impasto più soffice ma è una mia scelta. Unite infine la scorza grattugiata del limone. Ungete una teglia e versate all'interno il composto. Infornate in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti circa. Sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di sformarla.

4 commenti:

  1. Ciao! Brava, un bel pan di spagna senza uova è una di quelle ricette che vengono davvero utili! Grazie per la condivisione, baci a presto;)

    RispondiElimina
  2. Davvero interessante questa ricetta e non vedo l'ora di vedere la torta finita :-)

    RispondiElimina
  3. senza uova? da provare assolutamente!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  4. interessante senza uova! aspetto il finale :)) buona domenica, ciao Andrea

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...