lunedì 1 febbraio 2016

INSALATA DI FINOCCHI, ARANCE E OLIVE NERE

INSALATA DI FINOCCHI, ARANCE E OLIVE NERE


Buon pomeriggio e ben tornati nella mia cucina! Oggi voglio proporvi una ricettina velocissima, fresca, sana e gustosa. L'idea l'ho copiata dalla mamma di una mia cara amica che l'ha preparata come contorno per un pranzo, io ho aggiunto le olive nere che a mio parere danno un tocco amarognolo che sta davvero bene. Siete pronti a fare un pieno di vitamine e perchè no depurarsi un po' dopo gli eccessi del weekend?

per 3 persone
1 finocchio
2 arance
100gr olive nere
olio evo

Lavate il finocchio e affettatelo in fette non troppo spesse. Sbucciate le arance a vivo. Eliminate con un coltellino affilato la buccia sopra e sotto, appoggiatevi su un tagliere e iniziate ad eliminare la buccia anche intorno avendo cura di eliminare la pellicina esterna e infine incidete ogni spicchio in modo da prelevarlo senza la pellicina laterale. In un piatto da portata disponete il finocchio e gli spicchi di arancia, ultimate con le olive e un filo di olio.

7 commenti:

  1. un insalata molto buona ricca di sapore

    RispondiElimina
  2. Ma che bella idea! è proprio quello che ci vuole per remise en forme :-)
    Buon inizio settimana, a presto ...

    RispondiElimina
  3. Semplice, leggera ma tanto tanto gustosa :)
    Bravissima!
    Un bacio

    RispondiElimina
  4. MI PIACE MOLTO ,NNO SAI QUANTE VOLTE LA PREPARO, BRAVA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. La faccio anche io così.. troppo buona!!!! smack

    RispondiElimina
  6. Me parece una ensalada tropical,que original!
    Un abrazo

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono questi piatti rapidi da eseguire e buonissimi da gustare!

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...