giovedì 25 febbraio 2016

DORAYAKI

DORAYAKI


Buon pomeriggio e ben tornati nella mia cucina! Oggi andiamo di dolce...la giornata è uggiosa, fa freddino e l'umore è un po' sotto le scarpe quindi non c'è niente meglio di una golosa merenda per tirarsi un po' su. Tempo 15 minuti e la merenda è servita. Con una bella tazza di the, o nel mio caso la mia bella scodella di tisana al finocchio, e la giornata prenderà una piega migliore!
Questo dolcetto ha spopolato nel web per diversi mesi, ora finalmente l'ho provato anche io!

per 16 frittelle
2 uova
50gr zucchero
100gr farina 00
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di lievito per dolci
3 cucchiai di acqua
nutella

In una terrina mescolate le uova con lo zucchero. Unite la farina e il lievito e sbattete con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete ora anche il miele e l'acqua. Mescolate bene fino ad ottenere una pastella fluida. Scaldate una padella antiaderente e versate una cucchiaiata di impasto lasciando che si allarghi da sola. Quando inizieranno a formarsi le bolle girate la frittella e fate cuocere ancora per pochi secondi. Procedete così fino ad esaurire la pastella. Farcite le frittelle con abbondante nutella e accoppiatele a due a due.

5 commenti:

  1. Mi hanno sempre incuriosita ma non ho mai avuto occasione di provare..posso fare l'assaggio da te??

    RispondiElimina
  2. Sembrano proprio buoni!!!!! baci e buon w.e. :-*

    RispondiElimina
  3. non conoscevo queste frittelle cosi preparate, buone

    RispondiElimina
  4. Me parece un postre muy rico!!
    Un abrazo

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...