martedì 8 dicembre 2015

BISCOTTI BUSTINA DA TEA

BISCOTTI BUSTINA DA TEA


Buon pomeriggio e ben tornati nella mia cucina! Come procede il vostro ponte dell'Immacolata? Noi ne abbiamo approfittato per riposarci un pochino, sistemare gli ultimi dettagli dei nostri presepi che partecipano alla seconda edizione de "I presepi nel borgo" e fare un giretto alla Fiera delle Idee. 
Oggi voglio proporvi una ricetta perfetta per un tea con gli amici o per un goloso regalo di Natale Home Made. Qui posso assicurarvi che hanno avuto un gran successo!

250gr farina 00
100gr zucchero semolato
2 uova
100gr burro
un pizzico di sale
scorza grattugiata di un limone
cioccolato fondente qb

In una terrina mescolate la farina con lo zucchero e il sale. Unite il burro e infine le uova. Impastate per ottenere un composto omogeneo. Arrotolate l'impasto nella pellicola e mettetelo in frigo a riposare per 30 minuti. Riprendete l'impasto e stendetelo. Ricavate tanti biscotti a forma di bustina da tea e disponeteli su una placca rivestita di carta forno. Praticate un forellino in alto e lasciate all'interno lo stuzzicadenti rotto a metà. Infornate a 180° per 15 minuti circa. Sfornate e lasciate raffreddare. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e intingete i biscotti per un po' meno di metà. Posateli su della carta forno fino a che non sono completamente asciutti. Confezionate delle etichettine con scritto "Tea". Infilate in ogni biscotto un pezzo di spago da cucina con un nodo ad una estremità (rimarrà nascosto dietro al biscotto) e incollate nella parte alta l'etichetta in mode che blocchi il tutto. 

4 commenti:

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...