sabato 7 novembre 2015

CONIGLIO AL FORNO CON PATATE

CONIGLIO AL FORNO CON PATATE


Buon pomeriggio! Il pranzo della domenica si avvicina e un piatto assolutamente tipico del menù è il pollo al forno con patate...beh io oggi voglio proporvi una alternativa davvero molto gustosa. 
Questa è la prima di una serie di ricette light che vi proporrò prossimamente perchè qui ci siamo quasi ufficialmente messi a dieta, o almeno ci proviamo!!
A fine ricetta troverete anche i valori nutrizionali e le calorie per porzione.

per 3 porzioni
500gr coniglio
450gr patate
2 cucchiai di pangrattato
1 cucchiaio di olio evo
mezzo bicchiere di acqua
sale
pepe
rosmarino

Pelate le patate e tagliarle a fettine sottili. Rivestite una pirofila con carta forno. Mettete sul fondo uno strato di patate. Tritate finemente il rosmarino. Spargete un po' di rosmarino, poco sale e una macinata di pepe sulle patate. Mettete ora i pezzi di coniglio e le altre patate. Condite con il restante rosmarino, sale e pepe. Bagnate ora il tutto con mezzo bicchiere di acqua (volendo anche un pochino di vino bianco ). Spargete sopra il pangrattato e ungete con l'olio di oliva. Infornate a 180° per 1 ora. 

Una porzione contiene
366 kcal
36,5g proteine
11,7g grassi
30,7g carboidrati

5 commenti:

  1. ADORO QUESTO PIATTO COSI' DOMENICALE!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  2. un ottimo modo per apprezzare la carne di coniglio

    RispondiElimina
  3. La carne di coniglio non ha nulla da invidiare alle altre carni bianche. Io la preferisco e infatti la cucino spesso. Così non l'ho mai fatto . Salvo.

    RispondiElimina
  4. La carne del conejo es muy buena y al horno esta muy rico!! aunque no lo he hecho con patatas de guarnición pero lo probare tienen que estar mu buenas!
    Un abrazo Linda

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...