martedì 13 ottobre 2015

PANE VELOCE

PANE VELOCE


Buon pomeriggio! Oggi la giornata è uggiosa e a mio avviso è perfetta per accendere il forno e sentire per tutta la casa un bel profumino di pane appena sfornato. Questo pane è fantastico perchè in due ore lievita e cuoce, più veloce di così! Quindi mettetevi subito all'opera e per stasera avrete in tavola un bel filoncino di pane casereccio.

per 1 filoncino

250gr farina 0
185ml acqua frizzante
6gr lievito di birra
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di miele

In una ciotola versate la farina. Sciogliete in parte dell'acqua il lievito con il miele. Versatelo al centro della farina e iniziate ad impastare. Unite poi la restante acqua. Quando l'impasto inizia a formarsi unite il sale. L'impasto risulterà molle e granuloso. Formate una palla e cospargete la superficie di farina abbondantemente. Lasciate lievitare per 1 ora e mezza. Trascorso il tempo di lievitazione versate il pane in uno stampo da plumcake e infornate 230° per circa 30 minuti. Sfornate e servite tiepido.

6 commenti:

  1. mi sa che mi devo mettere all'opera, brava!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Che bello: ottimo pane in poco tempo.. mi piace davvero tanto la tua ricetta!!
    Marinuccia

    RispondiElimina
  3. Gnam gnam, bellissimo!!!!!

    RispondiElimina
  4. Sento il profumo.... buona serata

    RispondiElimina
  5. Accendere il forno x cuocere il pane è sempre un'ottima scelta..soprattutto se poi questi sono i risultati :-) Brava Linda, approvo ^_*

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...