mercoledì 16 settembre 2015

PIZZA BIANCA CON SALSICCIA E TALEGGIO

PIZZA BIANCA CON SALSICCIA E TALEGGIO


Buon pomeriggio amici! Oggi anche se non è sabato voglio proporvi una gustosa pizza fatta in casa. Questa volta ho fatto una piccola variante nell'impasto rispetto alla nostra abituale pizza che trovate qui.

per 2 pizze rotonde
250gr farina 0
150gr latte parzialmente scremato a temperatura ambiente
1/4 di cubetto di lievito di birra o 1/2 bustina di lievito secco
10gr olio evo
5gr sale fino

per farcire
salsiccia
taleggio
rosmarino (facoltativo)

In una terrina capiente versare la farina. Sciogliere poi il lievito in poco latte tiepido e unirlo alla farina non appena avrà iniziato a fare la schiumina. Iniziare ad impastare e unire anche il restante latte. Quando l'impasto inizia a prendere forma aggiungere l'olio e per ultimo il sale. Coprire con un canovaccio e lasciare lievitare fino al raddoppio in un luogo tiepido e al riparo da correnti.
Trascorso il tempo di lievitazione dividere l'impasto in due parti e stendere due cerchi. Disporli nelle teglie e farcire con il taleggio a pezzetti e la salsiccia sbriciolata. Infornare a massima temperatura per 7 minuti a forno statico e 5-7 a forno ventilato.

10 commenti:

  1. Bellissimo abbinamento!!!!! Perchè non partecipi al mio contest "Il mio piatto preferito"!? ❤
    http://www.golosedelizie.com/2015/08/contest-il-mio-piatto-preferito.html

    RispondiElimina
  2. Me parece una buena alternativa de hacer una pizza con salchichas... seguro que esta muy rica!!.
    Un abrazo Linda.

    RispondiElimina
  3. che brava! l'impasto è bellissimo! salsiccia e taleggio non li ho mai provati insieme li proverò nella prossima pizza che faccio! :D

    RispondiElimina
  4. La mangerei ad ogni ora anche a colazione :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Che bontà, mi hai fatto venire fame anche a quest'ora :) Un bacione :)

    RispondiElimina
  6. wow che bontà!! perfetta per il periodo autunnale!! grazie per la ricetta! buona giornata, ciao Andrea

    RispondiElimina
  7. semplicemente divina, brava cara!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  8. Senz'altro buona ma sai non faccio mai la pizza alla grande l'acquisto surgelata pronta o andiamo in pizzeria dove io mangio altro...è maritozzo l'amante della pizza da buon figlio di napoletano io alla grande gusto uno spicchio poi non mi va più. Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
  9. Una golosità molto speciale! In casa mia farebbe furore. buona serata

    RispondiElimina
  10. che buona Linda!
    buona giornata simona

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...