domenica 2 agosto 2015

FAJITA DI POLLO E ZUCCHINE

FAJITA DI POLLO E ZUCCHINE


Buona domenica! Dopo la giornata piovosa di ieri è tornato un po' di sole, ma fortunatamente le temperature sono ancora sopportabili. Vi ho detto che la famiglia è ufficialmente in ferie, ebbene sì, ma gli esami non danno tregua e visto che DEVO laurearmi al più presto io continuo a passare le mie giornate sui libri e ieri visto il clima non troppo caliente ne ho approfittato per uno sprint finale e concludere il libro su cui scriverò l'introduzione della tesi. Ovviamente il tempo per cucinare è stato poco e quindi ho optato per un piatto che facesse festa/sabato sera ma che fosse veloce da realizzare. Non avevo gli ingredienti per preparare la classica fajita quindi ho improvvisato creandone una mia versione.

per 1 persona

2 fettine di petto di pollo
1 zucchina
1/2 lattina di birra
succo di limone
paprika
curry
sale
peperoncino
1 tortillas 
maionese senza uova

Io ho preparato la mia tortillas come indicato qui perchè uscire per andare al supermercato e comprarla non rientrava nei miei piani della giornata, ma voi potete optare per quelle pronte se volete. Tagliare il pollo a striscioline sottili. Preparare una marinata mescolando la birra con le spezie e un cucchiaio di succo di limone. Mettere il pollo nella marinata e lasciare riposare per almeno 1 oretta. Tagliare le zucchine a bastoncini. Saltare in una padella ben calda il pollo con le zucchine. Comporre la fajita spalmando sulla tortilla un velo di maionese senza uova, disporre la carne con le zucchine e richiudere il tutto a pacchetto. Passare un momento in padella e servire.

8 commenti:

  1. Mmm io adoro queste ricettuzze sfiziose.. un bel pasto unico.. Un baciotto.. e buono studio.. :-*

    RispondiElimina
  2. Molto stuzzicante questa versione, buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Esas tortitas son muy ricas!!!
    Besitos guapa

    RispondiElimina
  4. Ma sai che mi piace molto questa fajita????? Quasi quasi ti "rubo" la ricetta :)
    Un bacione grande e buon studio.

    RispondiElimina
  5. Che ghiottoneria... ho finito ora di lavorare, magari averne qua una ora!!!!!

    RispondiElimina
  6. davvero interessante questa ricetta! veloce ed orginale! buona settimana, ciao Andrea

    RispondiElimina
  7. Ciao Linda,
    ottima ricettina...in bocca al lupo con la scuola!
    Ciao,
    Ale
    www.golosedelizie.com

    RispondiElimina
  8. Mi hai dato proprio una bella idea per la cena dei ragazzi!!!

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...