mercoledì 10 giugno 2015

TOMINI ALLA GRIGLIA RIPIENI DI ZUCCHINE E PROSCIUTTO

TOMINI ALLA GRIGLIA RIPIENI DI ZUCCHINE E PROSCIUTTO


Buongiorno! Vi ho lasciato mercoledì scorso con il menù dello studente in crisi e torno oggi in piena crisi pre esame...ebbene sì stamattina, incrociamo tutte le dita possibili, avrò il penultimo esame universitario. La tanto agognata laurea sembra finalmente avvicinarsi. 
Complice lo studio e il gran caldo la voglia di cucinare è quasi nulla e quindi opto per piatti veloci. In questo caso ho farcito dei tomini e ho accompagnato il tutto con una fresca insalata.

2 tomini
1 zucchina grigliata
4 fette di prosciutto cotto
insalata

Tagliare a metà i tomini. Disporre su una metà le zucchine grigliate e il prosciutto. Richiudere e passare velocemente in padella. In un piatto da portata disporre abbondante insalata e i tomini.
Io preferisco lasciarli riposare per qualche minuto e gustarlo tiepido, ma a voi la scelta.

9 commenti:

  1. In bocca al lupo per tutto!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Devono esseremolto gustosi! Non li ho mai fatti ripieni.. Si vede al centro che son belli filanti.. smack

    RispondiElimina
  3. Ciao Linda, il tuo menu estivo è goloso. buon proseguimento con i tuoi impegni.

    RispondiElimina
  4. CHE PIATTO GUSTOSO, MI PIACE L'IDA DI RIEMPIREI TOMINI!!!!IN BOCCA AL LUPO PER GLI ESAMI, TIENI DURO!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  5. Ricetta rapida ma fantasiosa, bella idea imbottire i tomini...

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo!!!!!!
    Questa ricettina la passerò a mio figlio che ama i tomini.
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  7. Ohhh allora tanti auguri e in bocca al lupo! In effetti, con il caldo la voglia di stare ai fornelli passa ... ottimo compromesso questo piatto. Si prepara tutto prima e via ...

    RispondiElimina
  8. mai fatti ripieni, grazie dell'idea cara!!!

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...