venerdì 12 giugno 2015

INSALATA DI ASPARAGI, FRAGOLE E SALMONE AFFUMICATO

INSALATA DI ASPARAGI, FRAGOLE E SALMONE AFFUMICATO


E' finalmente arrivato il venerdì! Eccomi di nuovo qui, l'esame non è andato e in questi due giorni mi sono presa un po' di tempo per sbollire il misto di nervoso e delusione. Dopo tanti giorni di studio intenso mi sono vista bocciare con arroganza dopo una sola domanda e per giunta su argomenti non inerenti al programma...
Passiamo però ad argomenti più dilettevoli. Continuo sulla scia delle ricette veloci e non impegnative. Questa volta la scelta è ricaduta su una insalata di asparagi, abbinata in maniera insolita con le fragole. E' davvero particolare ma molto molto gustosa.

un mazzo di asparagi
5-6 fragole
60gr salmone affumicato
olio al limone (o olio extravergine e scorza di limone)

Mondare gli asparagi eliminando la parte più fibrosa del gambo e sbucciarli con un pelapatate mantenendo integre le punte. Sbollentarli per 5 minuti e lasciarli intiepidire. Lavare le fragole e tagliarle a pezzetti. Tagliare anche gli asparagi e il salmone a pezzetti. Unire il tutto in una terrina e condire con un filo di olio. Servire con pane o con spicchi di piadina.

Io ho tenuto da parte il pezzo inferiore del gambo degli asparagi già bolliti che sebbene non durissimi non mi sembrano adatti da mangiare in insalata e li ho utilizzati per preparare un'altra ricettina veloce che vi mostrerò prossimamente.


9 commenti:

  1. Non ti intristire troppo per l'esame non andato bene Linda, alcune persone sfogano sul prossimo la propria rabbia spesso senza motivo. Sono certa la prossima volta andrà bene. Piatto freschissimo. ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Una deliciosa ensalada para el verano ,lo voy a probar.
    Besos guapa

    RispondiElimina
  3. mi spiace per l'esame, purtroppo spesso il mondo e' ingiusto, andra' meglio la prossima volta, vedrai!!!!Che delizia questa insalata,davvero particolare con le fragole, bravissima!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. buonissima e freschissima, bravissima Linda!
    baciii

    RispondiElimina
  5. Ho già provato asparagi e salmone.. e mi piace l'idea delle fragole!!!! smackkkk

    RispondiElimina
  6. Tranquilla, capita in tutte le facoltà. Ai miei tempi, in quella di Lingue e Letterature straniere, all'esame di Didattica delle lingue, studiato 4 mesi no stop, seduta di fronte la prof, formula la domanda, stavo per aprire bocca (quindi 0 emissione suoni), e lei "torna alla prossima sessione che sarai più preparata!!!" 0_o
    Alla fine mi sono laureata alla sessione successiva con il suo esame in coda, perciò non disperare.
    Insalata insolita, hai ragione, ma curiosa assai.
    Buon week end e fai vedere chi sei al prox appello.

    RispondiElimina
  7. Ma che bella, sfiziosissima! e che colori! Complimenti!
    Buon fine settimana, a presto .....

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace Linda, posso solo immaginare come ti sia sentita :-( ti conforto virtualmente e mi complimento con te x questo strepitoso abbinamento che in primavera è un must anche nella mia cucina :-)
    Buon we e cerca di coccolarti..

    RispondiElimina
  9. Molto gustosa questa insalata e ha anche dei bei colori :)
    Un bacio

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...