mercoledì 3 giugno 2015

CONETTI DI BRESAOLA CON MOUSSE DI FORMAGGIO

CONETTI DI BRESAOLA CON MOUSSE DI FORMAGGIO


Buon mercoledì! Eccoci ad un nuovo appuntamento con idea menù e questa volta abbiamo pensato per voi delle proposte per un menù veloce e facile da preparare. Abbiamo pensato questo menù per gli studenti in crisi (in effetti è periodo di esami...), ma è perfetto per chiunque abbia poco tempo e voglia per cucinare, ma non voglia mangiare sempre la solita pasta o cibi confezionati.
Io questa volta ho pensato ad un antipasto sfizioso e davvero molto semplice da preparare.

bresaola a fettine
robiola
stracchino
erba cipollina
pepe
lattughino

Lavare accuratamente l'insalata e scolarla dall'acqua in eccesso. Disporla sul piatto da portata. In una terrina mescolare la robiola, lo stracchino, l'erba cipollina tagliata a rondelline sottili con le forbici e una macinata di pepe. Mettere in una sac à poche la crema. Arrotolare a conetto le fette di bresaola e farcirle con il composto. Disporle sul piatto e servire.
Volendo i conetti si possono riempire anche direttamente con un cucchiaino. 

Ecco le altre portate:
da Tania il secondo: Insalata ricca per lo studente

14 commenti:

  1. IDEA SEMPLICE, FRESCA E SAPORITA! nessuno studente può chiedere di meglio secondo me!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Non amo molto la bresaola..ma così farcita... mi piace!!! :-*

    RispondiElimina
  3. Adoro queste proposte fresche e veloci..complimenti anche x la divina presentazione ^_^

    RispondiElimina
  4. Bell'idea davvero Linda!
    Sono superveloci ed ipergustosi! Io ne ho preparata un variante per antipasto a Natale: prosciutto crudo e stracchino al prezzemolo. Sono spariti nei primi 3 minuti!
    Agnese

    RispondiElimina
  5. mmmmmmmm ohhh mamma davvero golosissimo!!!!!!!!!!!!!!!^___^....buono buono!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. QUANTO SONO BUONI, BRAVISSIMA!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  7. Un'idea semplice ma ottima!!!

    RispondiElimina
  8. Visto che sto facendo dieta ho molta bresaola in frigo. Me la sono segnata....un piccolo sfizio me lo posso concedere, no?
    buona serata

    RispondiElimina
  9. Muy buena !!la cecina con queso a mi me encanta!!!!
    Besos

    RispondiElimina
  10. Oltre che buoni sono carinissimi, Linda! Te li copio per qualche cena in piedi... un bacione a presto

    RispondiElimina
  11. Ciao Linda, sai che non li ho mai preparati, ma mi ispirano tanto! Saranno ottimi per un antipasto! Grazie per il suggerimento!!!
    Baci

    RispondiElimina
  12. ottima idea! un piatto fresco perfetto per l'estate :))) buon sabato!

    RispondiElimina
  13. quel mix di formaggi con la bresaola sta molto bene

    RispondiElimina
  14. Ciao Linda,
    ottimo e fresco questo piatto...ci vuole per iniziare la giornata!

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...