sabato 18 aprile 2015

FOCACCINE VELOCI ALLO YOGURT

FOCACCINE VELOCI ALLO YOGURT



Buon sabato! Finalmente è arrivato il weekend e speriamo sia baciato dal bel tempo...
In questi due giorni abbiamo tantissime cose da fare, tra cui andare in serra a comprare le piantine per il mio terrazzo: peperoni, melanzane, fragole....
Pensando ai giorni pieni di impegni che ci aspettano voglio proporvi questa ricetta velocissima. E' perfetta in caso di ospiti improvvisi, di cena dell'ultimo minuto (in realtà almeno mezz'oretta!) o perchè no da gustare proprio sul terrazzo in una serata estiva.
La ricetta l'ho vista da Consu e l'ho un po' adattata alle mie esigenze.

1 vasetto di yogurt magro naturale
125gr farina 00
5gr lievito istantaneo per torte salate
1 cucchiaino di olio evo
1 pizzico di sale

In una ciotola capiente mescolare bene tutti gli ingredienti ponendo attenzione a non mettere sale e lievito nello stesso momento. Quando avrete ottenuto un panetto omogeneo stenderlo e ricavare con un bicchiere tanti dischetti. Disporli ordinatamente su una teglia coperta di carta forno e infornare a 200° per 15 minuti. Sfornare e servire. 
Io le ho accompagnate con una salsina preparata con tonno, robiola e pomodori secchi.

12 commenti:

  1. Le faccio anche io e sono buonissime!!!! baciotti :-D

    RispondiElimina
  2. Facile, veloce ed originale: che si vuole di più da una ricetta !?

    RispondiElimina
  3. IMPASTO MERAVIGLIOSO, IO HO PROVATO A FARE LE PIZZETTE COSI', SONO TROPPO BUONE, COMPLIMENTI PER L'IDEA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Sono felice che ti sia piaciuta :-) IO le ho rifatte un sacco di volte anche con la farina integrale e lo yogurt greco..vedrai che diventerà un tormentone anche a casa tua :-)
    Bravissima Linda e felice we <3<3<3

    RispondiElimina
  5. Me la segno volentieri questa ricetta, vado pazza per le focaccine ;) Un bacione :)

    RispondiElimina
  6. Veramente semplici e e buoni si possono accompagnare con tante cose. Buona domenica

    RispondiElimina
  7. Ciao Linda queste focaccine sono una vera bontà...le faccio spesso ultimamente e vengono spazzolate al volo ;)! Buona serata Luisa

    RispondiElimina
  8. Ottimi e veloci da realizzare,, io li accompagnerò con una salsa di funghi e robiola e la prossima volta che li ripreparerò (già so che sarà un successo) con carciofi e robiola!!!! . Nadia

    RispondiElimina
  9. Cucino spesso le focacce e le pizze, ma questa tua versione mi piace moltissimo: me la segno tra i preferiti, visto che la voglio provare al più presto.Buona domenica!

    RispondiElimina
  10. buone e belle perchè veloci che in cucina non sembra ma aiuta molto

    RispondiElimina
  11. che buone Linda!bella idea!
    un bacio simona:)

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...