venerdì 17 aprile 2015

CONCHIGLIE CON SALMONE E CARCIOFI

CONCHIGLIE CON SALMONE E CARCIOFI


Dopo un bel po' di tempo eccomi finalmente a proporvi un altro primo sfizioso e soprattutto veloce. 
In uno dei miei giretti al supermercato ho scoperto questi carciofini al vapore. Già puliti, già cotti e già tagliati! Per di più sono con pochissimo liquido di conservazione che consiste in sola acqua e un po' di sale. Insomma sono stati una vera scoperta e sono perfetti da tenere in dispensa per le occasioni di emergenza.
Qualche giorno fa mi sono ritrovata all'ultimo momento a dover preparare il pranzo e senza idee in mente. Eccoli allora strizzarmi l'occhio dalla dispensa e così è nata questa buonissima pasta, complice anche un pezzo di salmone al vapore che avevo nel frigo dalla sera precedente. 
Per chi fosse a dieta è un piatto ben bilanciato in cui sono presenti verdure, carboidrati e proteine!

70gr carciofini al vapore
70gr salmone al vapore
160/200gr di pasta tipo conchiglie
parmigiano grattugiato
pepe
sale
olio

Nel frattempo che si cuoce la pasta in abbondante acqua salata tagliare i carciofini a pezzetti e metterli in una padella capiente. Unire anche il salmone sminuzzato, un filo di olio e una macinata di pepe e una di sale. Saltare il tutto per pochi minuti unendo qualche cucchiaio di acqua. Scolare la pasta, unirla al sugo e mescolare bene. Mantecare con qualche cucchiaio di parmigiano e servire.

11 commenti:

  1. Che abbinamento!!!!non ho mai provato.. chissà che buona la pasta condita così.. baci e buon w.e.

    RispondiElimina
  2. mmmmmmm salmone e carciofi??!*__________*io mi annoto immediatamente la ricetta!!!^_____^
    Un bacione grande dolcissima!

    RispondiElimina
  3. Piatto fresco e profumato!
    Brava Linda, buon venerdì

    RispondiElimina
  4. nono so rinunciare al primo, quanto e' stuzzicante il tuo, lo adoro!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. Un'accoppiata vincente, bravissima :)
    Un bacione :)

    RispondiElimina
  6. Un abbinamento davvero intrigante, complimenti cara e felice we <3

    RispondiElimina
  7. mmmmm.... che bel primo piatto! Molto gustoso :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. Salmone e carciofi, un'abbinamento mai fatto.... mi ispira moltissimo, grazie della ricetta!

    RispondiElimina
  9. quanto sono buone Linda. da fare...bella idea!
    buon we simona

    RispondiElimina
  10. I carciofi sono i miei preferiti. La tua ricetta è molto invitante e voglio provarla assolutamente.

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...