giovedì 23 aprile 2015

ASPARAGI GRATINATI AL GRANA

ASPARAGI GRATINATI AL GRANA


Gli asparagi sono una delle meraviglie della stagione primaverile e devo dirvi che io li adoro...
In realtà non è stato amore a prima vista, qualche anno fa infatti ad una cena me li sono trovata nel sugo della pasta e sono rimasta disgustata...poi man mano e partendo da quelli bianchi che sono più delicati ho iniziato ad apprezzarli e ora sono un ingrediente immancabile nel mio frigo in questo periodo. Oggi ho pensato di proporveli in una maniera semplice e golosa, un contorno veloce e che è stato molto apprezzato sulla mia tavola.

un mazzo di asparagi
2 cucchiai di pane grattugiato
1 cucchiaio di grana grattugiato (io Bella Lodi)
sale
pepe
olio

Lavare gli asparagi, eliminare qualche centimetro nella parte finale e sbucciarli con un pelapatate. Bollirli per 5 minuti e scolarli. Mescolare in una terrina il pane con il formaggio e aggiustare di sale  e pepe. Ungere una teglia, disporvi gli asparagi, coprire con la panatura e aggiungere un filo di olio. Far gratinare per 20 a 200°. Sfornare e servire.

8 commenti:

  1. Adoro questo tipo di piatti...gustosi e molto belli da vedersi...Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ciao Linda!!!!io ho sempre amato gli asparagi e questa ricettina devo assolutamentep rovarla!*______*
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Grazie per questo ennesimo piatto gustoso e rapido da realizzare, una combinazione sempre vincente. buon pomeriggio

    RispondiElimina
  4. troppo buoni, mi piacciono molto!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato a prepararli così: ottima idea!!!!

    RispondiElimina
  6. Stupenda ricetta e presentata divinamente, complimenti!

    RispondiElimina
  7. che bontà Linda, bell'idea!
    un bacione simona

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...