martedì 24 marzo 2015

TESTE DI CHAMPIGNON RIPIENE

TESTE DI CHAMPIGNON RIPIENE


Buongiorno! Eccomi con la ricetta che vi avevo annunciato mercoledì. Come vi ho già mostrato ho usato i gambi degli champignon per realizzare questa crema, con le teste invece ho pensato di realizzare qualcosa di diverso. Le ho riempite con un composto saporito e gustoso e passate  velocemente in forno.

20 teste di champignon
2 fette sottili di prosciutto crudo
1 robiolina
1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
1 cucchiaio di pane grattugiato

Tritare il prosciutto, mescolarlo con la robiola, unire il parmigiano e il pane. Aggiustare di sale e pepe. Pulire i funghi e spellare le teste, sciacquarle velocemente sotto l'acqua corrente senza che si impregnino troppo. Disporle in una pirofila da forno e riempirle con il composto preparato precedentemente. Completare con un filo di olio e infornare a 180° per 10-15 minuti coperti con carta stagnola. Sfornare e servire caldi.



7 commenti:

  1. Linda veramente speciali, complimenti!
    baci simona

    RispondiElimina
  2. E' un periodo frenetico questo che non ho più molto tempo per cucinare (per la sfortuna di mio marito!) sigh sigh sigh!
    www.bonjourchiara.com
    Bonjourchiara Facebook Page

    RispondiElimina
  3. Che sfiziosi questi funghi . . . un apertivo perfetto !

    RispondiElimina
  4. Ciao Linda, bellissima ricettina!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ottima ricetta io ho fatto cosi ma creando dei baci di dama mettendoli assieme. In Austria le fanno panate e fritta con una salsina ed io mi faccio ogni anno una bella scorpacciata.
    Copiata la tua variante. Buona giornata.

    RispondiElimina
  6. sono buonissimi cucinati cosi', amo i funghi!!!bella proposta!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  7. Davvero un'idea sfiziosissima, da provare ^_^
    Buona settimana, spero che tu stia bene.

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...