domenica 15 marzo 2015

PANCAKE SENZA UOVA CON MARMELLATA DI LAMPONI

PANCAKE SENZA UOVA CON MARMELLATA DI LAMPONI


Buona domenica! Oggi voglio coccolarvi con un merenda che per me è diventata speciale. L'ho preparata infatti il 25 pomeriggio, con l'intenzione di pubblicarla prima di partire per l'ospedale, ma come potete notare non ci sono riuscita. E' davvero deliziosa tanto che qui c'è qualcuno che quando nel fine settimana non ha nulla di particolare per colazione fa gli occhioni da gatto per farseli preparare. Ebbene sono talmente semplici e veloci da essere la mia ricetta preferita! Io li ho accompagnati ad una marmellata di lamponi Fior di Frutta di Rigoni di Asiago. Nel momento in cui ho terminato la mia fornitura di marmellate home made la scelta ricade sempre su queste perchè sono deliziose, con pochi ingredienti e dal sapore genuino.

75gr farina 00
100ml acqua
25gr zucchero
1 cucchiaino di olio di semi
1 cucchiaino di lievito per dolci
marmellata di lamponi Rigoni Di Asiago

In una terrina mescolare la farina con lo zucchero e il lievito. Unire poi l'olio e gradatamente l'acqua mescolando bene in modo che non si formino grumi. Scaldare una padella antiaderente e versare 2 cucchiai di impasto. Lasciare cuocere fino a che si formano le bollicine. Girarlo, far cuocere ancora pochi minuti e mettere da parte. Continuare così fino a esaurimento del composto. Servire ancora caldi con la marmellata di lamponi.


18 commenti:

  1. Una colazione da sogno, complimenti cara e buona domenica <3

    RispondiElimina
  2. sento tanto parlare di questi dolci ma non ho mai provato a farli. adesso mi hai incuriosito..la ricetta è facile (alla mia portata) e la faccio altrochè!! Grazie e buona domenica

    RispondiElimina
  3. Sanissima colazione, devono essere una grande bontà!!!
    In bocca a lupo per la tua salute.... parli di ospedale.... niente di grave?
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
  4. Ciao Linda,
    sono bellissimi!!!!

    RispondiElimina
  5. sono una drogata di pancake, ogni versione nuova e non è sempre ben accetta, mi segno anche questa per provarla quanto prima! buona domenica linda!

    RispondiElimina
  6. Anche io faccio una versione senza le uova.. vengono benisimo!! Golosi i tuoi.. smack e buona domenica :-)

    RispondiElimina
  7. Capisco quel qualcuno... che fa gli occhioni da gatto! Davanti ad una specialità del genere non si può resistere
    Buona domenica

    RispondiElimina
  8. sempre buonissimo!! la marmellata di lamponi dà poi un tocco in più! buona domenica, ciao Andrea

    RispondiElimina
  9. buonissimi ,ancora non li ho mai fatti, ma gia' mangiati e mi piacciono molto, brava!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  10. Buonissimi Linda! I tuoi pancake sono speciali, devo assolutamente provarli! Buonissimi!
    Un abbraccio e buona settimana, cara!
    Baci Rosa

    RispondiElimina
  11. da provare questa versione senza uova anche più leggera :-)

    RispondiElimina
  12. I pancakes provocano dipendenza. . .e con questa marmellata di lamponi saranno deliziosi !

    RispondiElimina
  13. Una coccola golosa per colazione..... li adoro!!!!

    RispondiElimina
  14. Sempre ottimi e veloci i Pan cakes. Linda sono contenta ti stai riprendendo, dai tempo al tempo. Buona giornata

    RispondiElimina
  15. E' proprio una golosissima colazione, che acquolinaaaaaa! Pensa che io è una vita che vorrei provare a farli, ma c'è sempre qualche intoppo, e allora rimando...ma prima o dopo riuscirò a farli anch'io Bravissimaaa
    Ti abbraccio
    ciaoooo
    ciaoooo

    RispondiElimina
  16. Adoro la tua colazione, golosissima sana e nutriente, brava, mi piace molto questo abbinamento.
    Un caro saluto da Gabry

    RispondiElimina
  17. I pancakes senza uova sono una scelta vincente. Sei grande Linda!!!!! Bravissima ;)

    RispondiElimina
  18. Hey questa me la segno, senza né uova né burro (contrariamente alla ricetta che uso di solito io) e hanno un aspetto delizioso!
    Anch'io compro sempre la Rigoni ;-)

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...