domenica 1 marzo 2015

NASELLO GRATINATO CON PATATE

NASELLO GRATINATO CON PATATE


Buona domenica! Innanzitutto volevo ringraziarvi per le parole di conforto che mi avete dedicato prima dell'operazione. Ero davvero preoccupata e terrorizzata. Mercoledì notte non ho chiuso occhio, ma per fortuna giovedì al mio arrivo in reparto sono stati tutti molto carini e disponibili e mi hanno messo subito a mio agio. L'intervento è stato davvero veloce ed è andato tutto liscio. Già venerdì sono tornata a casa e oggi finalmente inizio a riuscire a stare seduta almeno per qualche minuto. Comunque per almeno un ventina di giorni dovrò starmene tranquilla a letto e a dieta ferrea poi pian piano comincerò a mangiare anche cose che prima mi erano proibite. 
Come potrete immaginare per qualche tempo vi proporrò piatti di archivio che ho preparato prima dell'intervento. Oggi voglio iniziare da una ricettina abbastanza light che nel giro di poche settimane ho preparato davvero tante volte. E' stata molto gradita da tutti, anche dalla piccola peste.

per 2 persone:
400gr di pesce bianco (nasello, platessa o merluzzo)
400gr patate
40gr pane grattugiato
2 cucchiai di olio evo
sale
pepe
rosmarino e salvia tritati finemente

Lavare e pelare le patate, tagliarle a fette di 4mm circa. Mettere in una ciotola il pane con il trito di erbe. Ungere uno stampo con un cucchiaio di olio e fare uno strato di patate, condire con il pane alle erbe, un pizzico di sale e pepe. Fare un altro strato di patate condito allo stesso modo e infornare a 200° per 15 minuti. Mettere uno strato di pesce, condire con il restante pane alle erbe, sale e pepe. Completare con il restante olio e infornare per altri 15 minuti. Sfornare e servire.


22 commenti:

  1. Deliziosa questa ricetta che ci proponi e che sicuramente segnerò tra quelle da provare, soprattutto in questo periodo in cui cominciano le diete...
    Ovviamente, ti faccio tantissimi auguri di pronta guarigione!!!
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  2. Buenisima!!! la merluza... pero hay que ponerla en trozos con piel o en filetes.
    Besos

    RispondiElimina
  3. Ho latitato un pò in questo periodo e ti ritrovo ad intervento effettuato. Sono felice che sia andato tutto bene e che tu ti sia liberata di questo pensiero. Ottimo piatto oggi, come sempre.
    Rimettiti presto e riposati.
    A presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Linda, ti auguro che tutto proceda per il meglio :*
    Non per essere indiscreta, che intervento hai fatto?

    RispondiElimina
  5. Sono felice di apprendere che tutto sta procedendo nel migliore dei modi..ti faccio il mio + sincero in bocca al lupo x una rapida guarigione.
    Intanto mi segno questa golosissima ricetta da provare :-)
    A presto <3

    RispondiElimina
  6. UN BEL PIATTO LIGHT!!!!!MENO MALE CHE E' ANDATO TUTTO BENE, TI SEI TOLTA UN FASTIDIO ORA, RIPRENDITI, MI RACCOMANDO!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  7. buonissimo Linda!
    buona settimana:)simona

    RispondiElimina
  8. Bravissima Linda! Le tue ricette sono facili e leggere!
    Buonissima Settimana!
    Baci Rosa

    RispondiElimina
  9. Deve essere gustosissimo!!!!
    Gran bella idea Linda!!!
    Un mega abbraccio e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  10. Tutto è bene quello che finisce bene. Sono contenta per te. Riguardati mi raccomando e grazie della ricetta light. Buona giornata.

    RispondiElimina
  11. Cara Linda cerca di riprenderti in fretta per deliziarci con nuove e ottime ricette! A presto

    RispondiElimina
  12. Mi fa piacere sapere che è andato tutto bene.
    Ottimo questo piatto.
    Un bacio e buon inizio di settimana :)

    RispondiElimina
  13. Un piatto semplice e delizioso, quanto mi piacciono queste cose!!!!

    RispondiElimina
  14. un ottimo modo per portare il pesce in tavola con un buon rapporto qualità prezzo

    RispondiElimina
  15. in bocca al lupo per la guarigione!!

    RispondiElimina
  16. Sono davvero felice che già stai meglio! per adesso staia riposo tranquilla e riprenditi che poi ti voglio più forte di prima!!
    ed alla faccia delle ricette dell'archivio! c'ho una fameee

    RispondiElimina
  17. Ciao Linda! Sono contenta che l'intervento é andato bene! Grazie per le ricette! Molto interessanti! Buona settimana! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  18. Ma che bell'ìidea, un piatto goloso e leggero tutto da provare!!!!
    Buona domenica, rimettiti presto ....

    RispondiElimina
  19. Bentornata Linda, sono contenta che stai bene e che presto tornerai come e meglio di prima. Ti abbraccio a presto (buonissimo il nasello)

    RispondiElimina
  20. Ciao Linda e ven rientrata sul blog! Adesso riprenditi ben benino e riposati ;)!!! Buona guarigione baci Luisa

    RispondiElimina
  21. Cara Linda, ti faccio gli auguri di una pronta guarigione e mi raccomando, riposati!!
    Un grande abbraccio! <3

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...