mercoledì 18 marzo 2015

CREMA DI FINOCCHI E CHAMPIGNON

CREMA DI FINOCCHI E CHAMPIGNON


 Buongiorno! Oggi voglio proporvi un piattino delizioso che ho visto diverse settimane fa da Consu. E' un piatto perfetto per questo periodo ancora freddino in cui alla sera fa piacere trovare qualcosa di caldo e gustoso sulla tavola. Il connubio tra funghi e finocchi è davvero speciale, Io ho usato solo i gambi dei funghi in questa vellutata perchè le teste le ho usate per una ricettina che vi mostrerò nei prossimi giorni.


1 finocchio
20 gambi di champignon e uno intero
brodo vegetale (io fatto con il dado home made)
pepe

Mondare il finocchio e i funghi. Tagliare il tutto a pezzi non troppo grossi e metterli in un pentolino. Coprire con il brodo caldo e lasciare cuocere fino a che le verdure non sono morbide. Togliere dal fuoco e frullare con il frullatore ad immersione. Aggiustare di sale e pepe e servire decorando con il fungo intero tenuto da parte.
Se la crema risultasse troppo densa aggiungere un pochino di latte o brodo e mescolare bene.


12 commenti:

  1. Ottima idea per questa sera, e considerato che ho ancora il caminetto accesso, la gusterò con crostini di pane casereccio.....
    Buon mercoledì Nadia

    RispondiElimina
  2. Buonissima!!! delicata.. e adatta a queste serate che sono anche piuttosto fresche.. smack

    RispondiElimina
  3. Ciao Linda,
    bellissima questa crema!!! Io ne mangerei un bel piattino :)

    RispondiElimina
  4. Non ho finocchi e funghi in casa, ma questo pomeriggio, appena apre, vado al supermercato e.....cucino stasera stessa questa delizia :-)

    RispondiElimina
  5. amo le creme avvolgenti come le tue, ci vuole ancora proprio alla sera, hai ragione!!!!!Bravissima!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Mi fa davvero piacere che ti sia piaciuta questa cremina :-) Io me la preparo spesso ed è una delle mie preferite ^_^
    Grazie Linda <3

    RispondiElimina
  7. Mmmm, un'abbinamento delizioso per questa crema così invitante!!!!

    RispondiElimina
  8. Favolosa, proprio quello che ci vuole nelle serate invernali per scaldarti il cuore e l'anima! Bravissimaaa
    Un bacione
    ciaoooo

    RispondiElimina
  9. deve essere buonissima..adoro le vellutate ma quest'anno le ho trascurate un po'... e questa mi sembra davvero azzeccata!

    RispondiElimina
  10. Mi piace tantissimo questa ricetta! Segnata ;-)

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...