giovedì 12 marzo 2015

BOCCONCINI DI POLLO CON ZUCCHINE E OLIVE

BOCCONCINI DI POLLO CON ZUCCHINE E OLIVE


Buongiorno! Eccomi finalmente con una nuova ricetta. Sì è sempre pescata dal mio archivio perchè per il momento la mia dieta è composta da fettina di pollo ai ferri con purè, mele o pere cotte e pasta/riso in bianco senza burro o al pomodoro. Insomma niente che possa interessare degli appassionati di cucina. Alcuni di voi mi hanno chiesto quale sia stata questa terribile operazione. In realtà non è stata così terribile se non per l'ansia che avevo prima e per un paio di giorni di dolore intenso dopo. Si è trattato di un intervento di colecistectomia, in parole semplici mi hanno fatto tre buchetti nella pancia e hanno tolto la cistifellea e con lei quel malefico sassolino che mi ha fatto tanto tribolare in questi ultimi 3 anni. Il bilancio ad oggi è che fare l'operazione sia stata la scelta migliore che potessi fare perchè mi mancano ancora pochi giorni di dieta e poi potrò introdurre pian piano tutti i cibi, anche cose, come i legumi e la cioccolata, di cui ormai non ricordo più il sapore! 
Giorno per giorno aumenta il tempo in cui riesco a stare seduta e ieri ho persino affrontato le 4 rampe di scale per arrivare giù in giardino! Nei primi giorni ogni passo sembrava un'impresa titanica, ma man mano va sempre meglio e non vedo l'ora di essere operativa la 100% per poter fare tutto ciò che in questo tempo mi era negato, prima fra tutte una bella gita! 
Torniamo però alla ricetta. E' un secondo veloce da preparare o come dico io spiccio, che accontenta il palato anche se si è rientrati a casa tardi. Così potrete preparare secondo e contorno tutto insieme! Sì lo so sembra una televendita, ma merita davvero di essere assaggiato! 

per 4 persone
3 zucchine
1 petto di pollo
olive taggiasche
farina qb
olio di oliva Dante
sale
pepe
vino bianco

Tagliare il petto di pollo a bocconcini. In un piatto mettere poca farina e condirla con sale e pepe. Infarinare i bocconcini e farli rosolare in una padella con un filo di olio. Nel frattempo tagliare le zucchine a cubetti (in questo caso le ho sbucciate altrimenti non le avrebbero mangiate, ma io spesso e volentieri le lavo bene e non le sbuccio!). Sfumare il pollo con il vino bianco e unire le zucchine. Lasciar cuocere per alcuni minuti. Poco prima di spegnere aggiungere le olive taggiasche, lasciar restringere il sughetto e servire.

8 commenti:

  1. Ciao dolcissima!!!sono felice che pian paino ti stai riprendendo!^____^....e questo piatto sembra veramnte delizioso!!!!!*_*..mmm assolutamente da provare!!!^_^
    Un bacione...

    RispondiElimina
  2. Mah il pollo secondo me se non lo lavori con qualcosa non ha sapore. Ottima l'idea delle olive ma le zucchine nessuno le mangia a casa mia quindi dovrò rovinare la tua ricetta magari con funghi oppure con peperoni.... Un abbraccio e buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Un piatto a dir poco goloso! un bacio grande :)

    RispondiElimina
  4. SONO FELICE CHE STIA ANDANDO TUTTO PER IL MEGLIO E CHE TU TI STIA RIPRENDENDO!!!!QUESTO PIATTO E' SEMPLICE E VELOCE, COME PIACE A ME!!!!BRAVA!!!!BACI SABYR

    RispondiElimina
  5. Grazie al tuo fornito archivio anche stasera mi hai regalato una bella idea x la cena ^_^

    RispondiElimina
  6. Ottimi questi bocconcini, perfetto l'abbinamento con le zucchine!!!

    RispondiElimina
  7. Proprio oggi che mi sono mangiata il pollo ai ferri.Se leggevo prima la tua bella ricetta lo avrei impiegate altrimenti ;-)
    Sono contenta che tutto ti vada bene :-)

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...