giovedì 5 febbraio 2015

GNOCCHI CON PESTO DI ZUCCHINE E TONNO

GNOCCHI CON PESTO DI ZUCCHINE E TONNO


Buon giovedì! Domani sarà il fatidico giorno dell'esame e sabato ci sarà il compleanno di Chiaretta a casa con i compagni di scuola, insomma una settimana piuttosto intensa che stenta a finire, ma vincerò io! 
Ho combattuto come un leone e alla fine ho finito la relazione da consegnare domani, sistemato i progetti grafici e fatto tutte le foto. Mancano poche pagine di ripasso e poi chiudo tutto e fino a domani mattina non ci penso, sennò creo sono una gran confusione a continuare a ripetere in eterno!
Mi dispiace molto dover trascurare il mio bel bloggino a causa di tutte queste incombenze e dunque ho pensato che i miei pranzetti super veloci potessero tornare utili anche a voi. Oggi è giovedì e si va di gnocchi! Naturalmente il tempo per prepararli in casa in questi giorni non ce l'ho avuto e quindi ho comprato quelli confezionati, ma al ragù del barattolo non cederò mai! Ecco allora che ho escogitato un condimento sano, veloce e molto gustoso, profuma di primavera! So che le zucchine non sono di stagione, ma purtroppo per qualche settimana ancora saranno una delle poche verdure che posso mangiare...

per 2 persone
1 busta di gnocchi (io ho preso quelli senza uova)
2 zucchine chiare
una manciata di pinoli o mandorle
1 cucchiaino di olio
60gr tonno al naturale
sale
pepe

Lavare le zucchine, spuntarle e tagliarle a pezzetti. Metterle in padella con un filo di olio e farle cuocere qualche minuto aggiungendo acqua se necessario. Metterle ora nel bicchiere del frullatore con la frutta secca e frullare bene per ottenere una cremina. Aggiustare di sale e pepe e rimettere in padella. Cuocere gli gnocchi, unirli al sugo e mescolarli delicatamente. Aggiungere infine il tonno spezzettato  e servire. A piacere completare con una spolverata di parmigiano.

11 commenti:

  1. Ciao Linda,
    in bocca al lupo per tutto...facci sapere eh! bella ricettina, sana e gustosa :)

    RispondiElimina
  2. Mamma che buoni che devono essere i tuoi gnocchi!!
    Sempre idee saporitissime qui da te!!
    Un mega abbraccio e in bocca al lupo per l'esame
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Brava Linda pian piano stai portando a termine tutti i tuoi impegni! Domani sera ti sentirai stanca ma più leggera.
    Baci baci

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupoooooo...ti penserò :-)

    RispondiElimina
  5. Che belli!!! cremosissimi!!! mi piace molto l'accostamento del tonno al pesto, vogli proprio provarlo, sospettto che sia proprio delizioso :-)
    Complimenti!!!
    Ciao, a presto ....

    RispondiElimina
  6. CHE CONDIMENTO GUSTOSO, BRAVA!!! IN BOCCA AL LUPO PER DOMANI , ALLORA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  7. Un sughetto super veloce che mi conquista!!!
    Un bacione Linda <3

    RispondiElimina
  8. Adoro gli gnocchetti al pesto!!! ottimo con zucchine e pesto.. baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  9. Semplicemente impazzisco per gli gnocchi e di questa ricetta ne mangerei a vagonate!!!
    Mmmmm!!!!
    Bravissima!!!
    Un bacione!
    Sharon

    RispondiElimina
  10. Golosissimiiiiii! Grazieeee
    Ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina
  11. Tengo que probarlo con atún tiene que estar riquísimo!!
    Besos guapa

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...