mercoledì 21 gennaio 2015

IL MIO BLOG COMPIE 2 ANNI E...UN DOLCE SENZA ZUCCHERO!

IL MIO BLOG COMPIE 2 ANNI E...UN DOLCE SENZA ZUCCHERO!


Buongiorno! Oggi è un giorno speciale, il mio blog compie 2 anni!
Due anni di impegno e duro lavoro, ma anche di grandi e piccole soddisfazioni, di sorprese e di amici che seppur virtuali riescono sempre a farti spuntare un sorriso, sono pronti a festeggiare con te o a tirarti su il morale a seconda del momento...insomma due anni intensi ma fantastici!
Per questo voglio ringraziare tutti voi, che ogni giorno passate da questo mio angolino e mi fate sentire speciale e apprezzata!
Sulla scia della mia nuova rubrica voglio proporvi un dolce molto goloso e adatto anche a chi ha qualche problema con lo zucchero. Infatti numerose ricerche hanno dimostrato la stevia, dolcificante naturale a calorie 0 è utilizzabile anche dai diabetici. 
Presto vi parlerò ancora e più approfonditamente di lui!

per il dolce mattone (8-10 porzioni)

500gr mascarpone
1 cucchiaio di stevia (truvia Eridania)
100gr gocce di cioccolato
biscotti secchi
1 bicchierino di liquore a piacere
250ml panna vegetale
caffè 

Preparare la crema mescolando il mascarpone con la stevia e il liquore. A parte montare la panna e unirla alla crema. Per ultime aggiungere anche le gocce di cioccolato. Iniziare ad assemblare il dolce bagnando i biscotti nel caffè e disponendoli uno accanto all'altro in uno stampo. Spalmare poi sopra una strato bello abbondante di crema. Fare un altro strato di biscotti e uno di crema, concludere con un altro strato di biscotti. Mettere in frigo per almeno un paio d'ore prima di servire. Io di solito lo preparo la sera per il pranzo.

16 commenti:

  1. Auguri cara :-) Un traguardo splendido che abbiamo varcato quasi in simbiosi ^_^ E' stato bellissimo averti incontrata sulla mia strada e poter condividere con te le nostre ricette e passioni :-)
    Rubo una fetta del dolcetto e ti invito a continuare così :-)

    RispondiElimina
  2. Festeggiamo allora!!!! buon 2° blog-compleanno! baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao dolcissima!^___________^AUGURISSIMI PER QUESTI DEU ANNI DA BLOGGER!^________^.....e questo dolce sembra così goloso!*_______*..mmmm..BUONO!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  4. Linda, auguroni, e grazie di esistere, nel senso che molto spesso ricorro al tuo blog, per preparare il pranzo o la cena o il dolce della domenica, per non parlare poi degli stuzzichini copiati e piaciuti da molte mie amiche.
    Perciò avanti dai....
    Alla prossima
    Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! le tue parole mi riempiono di gioia, sono super felice che tu abbia provato le mie ricette e che vi siano piaciute!

      Elimina
  5. mmm buonissimo!!!!Da provare!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Augurissimi al tuo blog, sempre più bello :D
    Un bacione e complimenti per il dolce super light ;)

    RispondiElimina
  7. Ottimo, preferisco la manna non h alcun retro sapore e lo uso anche nel caffè. Quasi quasi fatta per me. Auguroni per il blog. Buona serata

    RispondiElimina
  8. Grazie a te cara Linda per deliziarci sempre e per non farci mai mancare la tua ricetta quotidiana.
    Auguri al tuo splendido blog. baci

    RispondiElimina
  9. Llego justo cuando hay fiesta, celebrando un aniversario de blog. Me llevo un trocito de postre para Argentina
    Besos hoy desde
    http://siempreseraprimavera.blogspot.com.ar/2015/01/sandias-cuadradas.html

    RispondiElimina
  10. tanti auguri al tuo blog Linda! buonissimo questo dolce ..da fare !un bacione:)simona

    RispondiElimina
  11. Felicidades Linda por esos dos años en el mundo del blog siempre es un placer ver tus exquisitas recetas y que juntas compartiendo nuestros trabajos.
    Esas galletas tiene una pinta que tienen que estar deliciosas!!!!!
    Un abrazo

    RispondiElimina
  12. Buon compleanno al tuo piccolo grande blog...auguroni meritatissimi ;)

    RispondiElimina
  13. Ma auguriiiiiiii! :) Complimenti per la costanza e dedizione con cui curi questo spazio cosi' piacevole da visitare!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  14. Ciao Lind auguri al tuo blog e con questo dolcetto devi aver festeggiato in grande...questo e' uno dei dolci della mia infanzia, pensa che ancora non l'ho fatto assaggiare ai miei bimbi! Grazie per avermelo ricordato! Mi piace molto l'idea del "senza zucchero". Buona serata Luisa

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...