giovedì 13 novembre 2014

PATATE ALLO ZAFFERANO

PATATE ALLO ZAFFERANO


Buongiorno! Oggi voglio proporvi un contorno veloce e sfizioso. Avevo salvato tempo fa questa ricetta vista da Claudia e una sera avevamo voglia di qualcosa di particolare ma in casa c'erano solo le patate come verdura e di uscire proprio non mi andava, ecco allora che ho estratto l'asso nella manica, il mio archivio di piatti da provare. Non serve davvero dire che sono deliziose e poi grazie allo zafferano hanno un colore strepitoso!

3 patate
1 bustina di zafferano
olio evo
sale
rosmarino

Pelare le patate e lessarle per 10 minuti in abbondante acqua. Scolarle e passarle in padella con un filo di olio. Unire lo zafferano sciolto in acqua tiepida. Cuocere senza coperchio per 10 minuti aggiungendo acqua se necessario. Aggiustare di sale e unire qualche ago di rosmarino tritato. Servire subito.

13 commenti:

  1. Buonissimeeeeeeeeeeeee.. io anche due giorni fa ho lessato e poi ripassato le patate in padella..Proverò con lo zaferano..un bacio e buona giornata :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah! l'ho vista diversi mesi fa (forse lo scorso anno addirittura!) nelle tue proposte sul blog, poi l'ho salvata e finalmente provata. sono davvero deliziose!!

      Elimina
  2. sai che adoro entrambi gli ingredienti principali, ma non li ho mai provati insieme!!! grazie per l'idea le proverò sicuramente!
    Annalisa
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    dolcicreazionidiannalisa
    fb/dolcicreazionidiannalisa

    RispondiElimina
  3. Sono bellissime, non ci ho mai pensato....bellissima idea!!!!

    RispondiElimina
  4. mai provate con lo zafferano! sembrano ottime! grazie per la ricetta, buona serata ciao Andrea

    RispondiElimina
  5. Adoro le patate, grazie per la ricetta! Un bacio :)

    RispondiElimina
  6. Che buone che devono essere..non ho mai abbinato le patate allo zafferano ma ci devono stare divinamente, grazie del suggerimento :-)))

    RispondiElimina
  7. Lo zafferano sta bene proprio dappertutto, queste patatine hanno un aspetto molto invitante! Un bacione a presto

    RispondiElimina
  8. Bellissima idea!!!
    Le proverò prestissimo!!
    Un caro abbraccio e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  9. adoro le patate...bravissima Linda!un baciooo

    RispondiElimina
  10. semplici quanto squisite, le patate quando in casa non si ha niente, salvano la vita! buon week end

    RispondiElimina
  11. Me gusta mucho y con los tiempos de ahora que estamos en crisis una receta excelente para todos.
    Besos.

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...