domenica 9 novembre 2014

CREPES DI FARINA DI CASTAGNE CON RICOTTA E MIELE

CREPES DI FARINA DI CASTAGNE CON RICOTTA E MIELE


Buon pomeriggio! Tante cose bollono in pentola e anche per questo motivo riesco a passare più raramente di prima a parlare con voi in questo mio piccolo spazio. Eccomi con la seconda ricetta preparata con i prodotti che ho ricevuto in omaggio durante la mia esperienza in Valle Camonica. Si tratta di un dolce leggero o uno spuntino particolare. Velocissimo da preparare e molto sfizioso.

100gr farina di castagne
1 cucchiaio di farina 00
acqua o latte qb
una noce di burro
ricotta
miele di castagno

In una terrina mescolare le due farine e unire il liquido (acqua o latte) fino ad ottenere una pastella cremosa.  Ungere con il burro una padella piatta ben calda e versare un mestolo di pastella facendola roteare come per le classiche crepes. Far cuocere per pochi minuti poi girare a cuocere l'altro lato. A parte lavorare la ricotta con due cucchiaini di miele. Farcire le crepes con la ricotta, ripiegarle a ventaglio e impiattare. Prima di servire nappare con un pochino di miele.

18 commenti:

  1. Buone, non le ho mai assaggiate! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. Mi sono segnata la ricetta, molto energetica ed adatta da servire ai ragazzi.
    buona settimana

    RispondiElimina
  3. Ciao Linda, mi ispira proprio questo dolce!!!!

    RispondiElimina
  4. Non mi darò pace finchè non troverò la farina di castagne.. Golosissime le tue crepes.. smck

    RispondiElimina
  5. Che delizioso abbinamento, mi ricorda vagamente i necci toscani fatti con la farina di castagne e gustati con ricotta fresca..slurp!!!
    Buona serata cara <3

    RispondiElimina
  6. Linda che idea originalissima....troppo buone!
    un bacione e buona serata simona:)

    RispondiElimina
  7. Ma che bellissima idea hai avuto .... queste crepes sono davvero deliziose, mi piace molto l'accostamento dei sapori, miele, castagna e ricotta ... assolutamente da provare!!!!
    Complimenti!!!
    Ciao, a presto ....

    RispondiElimina
  8. CHE MERAVIGLI CON LA FARINA DI CASTAGNE!!!!!!COMPLIMENTI PER LA SCELTA!!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  9. Effettivamente devono essere molto buone! Un bacione e buona settimana :)

    RispondiElimina
  10. Llevando miel tiene que estar muy dulce y bueno.
    Besos

    RispondiElimina
  11. Amo le crepes sia dolci che salate, ma con la farina di castagne il tocco del miele a contrasto deve essere delizioso. Posso copiarti l'idea, vero tesoro?
    Brava davvero, mi piacciono tantissimo!!! <3

    RispondiElimina
  12. Deliziose Linda, con la farina di castagne non ho mai provato, mi ispirano molto.
    Un caro saluto da Gabry

    RispondiElimina
  13. Buonissimo grazie e buona settimana.

    RispondiElimina
  14. Ottime! Sarà che mi piace tantissimo la farina di castagne, sarà che è un dolce semplice e veloce, ma in questo momento mi farebbe piacere che se ne materializzasse una :)
    Buona settimana

    RispondiElimina
  15. Più che un dolce...è un piatto unico da quanto è nutriente e, con la scusa di mangiare ssolo questo, me lo faccio oggi stesso!

    RispondiElimina
  16. Che spettacoloooo, le crepes con la farina di castagne, farcite con ricotta e miele! Golosissimeeee, bravaaa
    Un bacione
    ciaooo

    RispondiElimina
  17. Insolite ma sicuramente golose! Da provare subito ;)
    Un bacio Rosa

    RispondiElimina
  18. Ciao Linda molto gustosa la crepe con farina di castagne e poi leggera senza le uova! Buona giornata Luisa

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...