mercoledì 19 novembre 2014

COSCIOTTO DI TACCHINO ARROSTO

COSCIOTTO DI TACCHINO ARROSTO


Buon pomeriggio! Eccomi con una nuova ricettina. Inizia a farsi sentire il freddo e la sera si trova con piacere a tavola qualcosa di caldo e sostanzioso. Questo taglio del tacchino è meno costoso del classico petto, ma molto gustoso e tenero. Io l'ho accompagnato con un contorno di patate, ma anche un'insalata ci sta benissimo.

1 coscia di tacchino
salvia, rosmarino, aglio, sale (tutto tritato ben fine)
olio
succo di limone (per me Polenghi)

In una pentola con i bordi alti mettere un filo di olio. Massaggiare la carne con le erbe aromatiche su tutti i lati e rosolare per bene nella pentola. Sfumare con il succo di limone e lasciar cuocere per circa 2 ore rigirandolo ogni 15-20 minuti. Servire ben caldo con contorno a piacere.

17 commenti:

  1. bella idea per le feste prossime!!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  2. Non ci crederai..ma sarà la nostra cena di stasera!!!! troppo buono.. baciotti

    RispondiElimina
  3. Esta receta es estupenda para los días de Navidad tomare nota .
    Besos

    RispondiElimina
  4. Un classico sempre apprezzato! Mi piace il trucchetto dell'aggiunta delle erbe, lo renderà molto prelibato.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Se lo avessi davanti, lo mangerei subitissimo!!
    Un bacione Linda <3

    RispondiElimina
  6. Buono io non amo il tacchino ma maritozzo si quindi invece del solito in umido provo questo. Grazie e buona serata

    RispondiElimina
  7. Semplice e saporito.
    Un piatto che mio marito adorerebbe!

    RispondiElimina
  8. Ciao, Linda...adoro questo piatto!! Mi hai ricordato che é tempo di prepararlo 😃

    RispondiElimina
  9. Ciao Linda, in effetti la coscia del tacchino è molto buona e risparmiosa! L'hai cucinata benissimo, brava, un bacio a presto :)

    RispondiElimina
  10. ohhhhhhhhhh che delizia!!Questo è proprio un piatto gustosissimo!!!!!!!!!!!!!!*_________*Un bacione...

    RispondiElimina
  11. Mio marito adora il tacchino e io non lo faccio mai! devo dire ,che vedendo la tua foto,quasi quasi ci provo!!

    RispondiElimina
  12. Linda buonissimo questi cosciotto di pollo....buona giornata simona:)

    RispondiElimina
  13. Mi sembra quasi di sentire il profumo del tuo cosciotto di tacchino!!!
    Sei sempre bravissima!!
    Un caro abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  14. Sarà molto buona! Mi piacciono un sacco gli aromi, anch'io li uso spesso. Un bacio

    RispondiElimina
  15. ma che bontà!! ideale con il contorno di patate :) ottimo per la domenica!! buon weekend!! ciao Andrea

    RispondiElimina
  16. il tacchino è un ottima carne leggera con un buon rapporto qualità prezzo, il succo di limone dà un bel sapore in più

    RispondiElimina
  17. Ottimo per i giorni di festa e non solo.
    Buonissimo!!
    buona serata

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...