domenica 30 novembre 2014

CHILI CON CARNE

CHILI CON CARNE


Buona domenica! Eccomi finalmente a poter dedicare un po' di tempo al mio spazietto dopo una settimana e un weekend impegnativo. Inutile dire che ho tantissimi progetti in testa, ma troppo poco tempo per realizzarli. Facendo un po' il punto della situazione manca meno di un mese a Natale e io devo ancora parlarvi delle vacanze estive...
Per il momento accontentatevi di questo piattino tex mex super goloso, almeno con i sapori vi porterò nel caliente mexico, magari su una bella spiaggia...

per 2 persone
300gr macinato misto
1 cipolla piccola
1 peperone rosso
100gr passata di pomodoro
200gr di fagioli rossi in scatola
1 cucchiaio di spezie miste
3 cucchiai di olio di oliva Dante
1 peperoncino rosso
sale
3 tortillas

In una casseruola scaldare l'olio, unire la cipolla tritata e rosolare. Aggiungere il peperone tagliato a striscioline e lasciare insaporire per qualche minuto. Unire ora la carne e mescolare finchè diventa chiara, poi le spezie e il peperoncino, infine il pomodoro. Mescolare e cuocere per 20 minuti circa. Aggiungere i fagioli scolati e sciacquati dal liquido di conservazione. Cuocere per altri 10 minuti. Servire il chili con le tortillas scaldate velocemente su una piastra.



9 commenti:

  1. mi sembra perfetto, ne vorrei un piattino!!!!

    RispondiElimina
  2. Ricetta annotata, stupirò i miei due uomini....
    grazie Linda, buona settimana

    RispondiElimina
  3. Mi piace questo piatto per l'infinità di sapori speziati che riesce a tirare fuori dopo una cottura adeguata. Anche la stagione, per la verità più umida che rigida, ci suggerisce di rifarlo! Ciao, e buona settimana

    RispondiElimina
  4. buonissimo Linda!grazie per le spiegazioni, buon dicembre simona:)

    RispondiElimina
  5. Adoro la cucina texmex per il piccante o solo perchè molto saporito. Buonno memorizzo la ricetta. Buona settimana

    RispondiElimina
  6. Mi piace moltissimo!!!!! ma non l'ho ancora mai fatto.. baci e buon lunedì :-)

    RispondiElimina
  7. Es la primera vez que veo alubia con carne picada seguro que esta muy bueno !!!
    Besss

    RispondiElimina
  8. UN PIATTO STREPITOSO!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  9. mmmmm che buono!!!davvero goloso!!!!!!!!!!^______^

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...