mercoledì 8 ottobre 2014

LASAGNA CON PESTO E PANCETTA

LASAGNA CON PESTO E PANCETTA


Buon pomeriggio! Vi avviso che per qualche tempo dovrò proporvi ricette d'archivio o piatti light perchè qui tutti si sono messi a dieta e quindi per solidarietà mi aggrego anche io. Non mi sembra carino, infatti, portare in tavola solo per me piatti diversi e che magari fanno gola anche agli altri. Questo piatto è stato realizzato qualche giorno fa con le ultime foglioline della mia piantina di basilico. La pancetta diciamo che è venuta di conseguenza, è stato un po' come se la lasagna stessa me la chiedesse.

pesto alla genovese
150gr pancetta affumicata a cubetti
1 dose di besciamella
pasta per lasagne
parmigiano grattugiato

Trovate la ricetta del pesto qui e quella della besciamella qui. Sbollentare le sfoglie di pasta di lasagne e disporre su un canovaccio. Disporre sulla base di una pirofila qualche cucchiaio di besciamella. Unire poi alla besciamella restante il pesto e mescolare per bene. Disporre uno strato di pasta, coprire con la besciamella al pesto e qualche cubetto di pancetta. Continuare così fino ad esaurire gli ingredienti. Completare con una spolverata di parmigiano e mettere in forno a 180° per almeno 35-40 minuti.

13 commenti:

  1. Bravissima Linda, un'ottima idea!!!!!

    RispondiElimina
  2. In effetti la pancetta ci sta benissimo, l'accostamento è davvero invitante, golosissimo, complimenti!!!!

    RispondiElimina
  3. Io devo ancora provarla la lasagna con il pesto! deve essere eccezionale.. smackkk

    RispondiElimina
  4. ciao Linda...fatta così la lasagna deve essere ancora più buona!
    bravissima....buona serata simona:)

    RispondiElimina
  5. anche io ho ho il basilico sul terrazzo! qui fa ancora caldo ed è bello rigoglioso però a pensare che tra un po' non ci sarà più mi fa malinconia, che scema ci si può affezionare al basilico? :D comunque pesto e pancetta è abbinamento nuovo non l'ho mai provato!

    RispondiElimina
  6. Voglio prepararla domenica a pranzo, sai nel mio paese ci sono i festeggiamenti per il santo patrono, ed ho invitato diversi amici....
    Li prenderò per la gola!!!
    Grazie per l'idea
    Nadia

    RispondiElimina
  7. mmm che deliziosa ricetta Linda!*______*mai provata una lasagna golosa così..

    RispondiElimina
  8. MAGARI RIUSCISSI A FARE UN PO' DI DIETA ANCH'IO, MA NON CI RIESCO!!!!OTTIMA LASAGNA, FA VENIRE L'ACQUOLINA IN BOCCA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  9. Buonissima questa lasagna, bella ricetta!

    RispondiElimina
  10. Slurp... le lasagne al pesto mi/ci piacciono un sacco e l'aggiunta della pancetta direi che ha il suo perché :-)
    Buona serata e a presto
    Mari

    RispondiElimina
  11. Ottima Linda, questo piatto mi stuzzica molto...sto pensando a domenica!
    Baci
    Rosa

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...