mercoledì 3 settembre 2014

TORTINI DI POLLO E FUNGHI ALLA BIRRA

TORTINI DI POLLO E FUNGHI ALLA BIRRA


Buongiorno! Dopo la pausa estiva eccoci di nuovo con la rubrica di Idea Menù.  Oggi vi proponiamo un menù a base di carne. 
Per questo appuntamento io mi sono occupata dell'antipasto.
Elena del secondo: Cotolette alla bolognese
e di nuovo Carla ha preparato il dolce: Biscotto gelato
e Cinzia con la 5 portata: Pie di maiale

1 petto di pollo
una decina di funghi galletti freschi
1 lattina di birra
1 rotolo di pasta sfoglia
sale
pepe nero
1 cucchiaino di paprika

Tagliare il pollo a cubetti piccoli insieme ai funghi. In una padella mettere un filo d'olio evo, il pollo, passato in farina e paprika, e i funghi. Rosolare tutto per bene e poi unire la birra. Lasciar cuocere fino a che non si è quasi completamente asciugata. Aggiustare di sale e pepe e lasciar intiepidire. Ritagliare dei dischi dalla pasta sfoglia, foderare con essi degli stampini da muffin e riempirli con il composto. Ricavare poi altri dischi più piccoli e coprire le tortine. Bucherellare la superficie e infornare a 200° per 20-25 minuti. Sfornare e servire.

12 commenti:

  1. Che bel menù, bravissime!!!

    RispondiElimina
  2. Devono essere molto buoni!! Perché non partecipi al mio contest con questa ricetta con la birra?.. Un bacio e bravissima

    RispondiElimina
  3. Ciao Linda! Che buoni questi tortini e che buone anche le altre ricette! Un bacio :)

    RispondiElimina
  4. che tortine strepitose, molto accattivanti!!!!Sicuramente una tira l'altra!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  5. Ciao dolcissima!^_____^anch io sono appena tornata dalle ferie...^____^...mmm che ottima ricetta....Buonissima!!!!!!!!!!!!!!!!!Un bacione...

    RispondiElimina
  6. buonissimi questi tortini..davvero deliziosi, ideali come antipasto ma anche come torta salata unica per una cena in famiglia..un ottimo spunto!

    RispondiElimina
  7. Magnifici questi tortini ripieni!
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  8. Ma tu guarda che idea gustosa quella di racchiudere il pollo in gusci di pasta sfoglia!!!! smackkkk

    RispondiElimina
  9. Ciao Linda sono tenerissimi questi tortini, piccoli e carini, e quanto devono essere buoni! Ripreso a studiare? Io ho già iniziato gli esami, ma mi sembra che i miei studenti non si siano applicati granché... Bacioni a presto

    RispondiElimina
  10. Estas empanadillas tienen que estar muy ricas y sabrosas !!!!
    Un abrazo Linda.

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...