venerdì 5 settembre 2014

TIRAMISU' AI LAMPONI

TIRAMISU' AI LAMPONI


Buongiorno! Oggi voglio proporvi un gustoso dolce che ho preparato con i lamponi raccolti in montagna. Vista la presenza di questi piccoli frutti ho deciso di eliminare le uova per rendere la crema più leggera e delicata. Inoltre ho usato uno sciroppo per inzuppare i biscotti.

savoiardi
250gr mascarpone
200gr panna montata
3 cucchiai di zucchero
1 cucchiaio di Porto
lamponi

Lavare i lamponi, metterli in una ciotola e condirli con 1 cucchiaio di zucchero e del limone e riporre in frigo per 1 oretta circa. Preparare la crema amalgamando il mascarpone con lo zucchero, il liquore e la panna montata.  Prelevare lo sciroppo dei lamponi e inzupparci i savoiardi. Disporli sul fondo di una teglia in modo da coprirla interamente. Versare sopra la crema, livellare e completare con i lamponi. Riporre in frigo per almeno un paio d'ore e servire.

14 commenti:

  1. Che bontà ai lamponi!!!!! magari ad avercene! smack e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  2. Non ci crederai mai ma proprio ieri ho comprato i lamponi! che qui è una sorta di evento perchè sono cari come il fuoco! una tragedia per me dato che da sempre estate per me vuol dire pranzare con mirtilli e lamponi, ne sono troppo golosa!
    www.bonjourchiara.com
    Bonjourchiara Facebook Page

    RispondiElimina
  3. Che buono! Sarà da leccarsi i baffi! Un bacio :)

    RispondiElimina
  4. Tu mi prendi per la gola cara Linda! Di fronte a certe squisitezze non resisto e la dieta viene meno...
    bacione

    RispondiElimina
  5. mmmm mamma che buono questo Tiramisù..*_______*..golosissimo!!!*_*

    RispondiElimina
  6. vorrei tanto affondarci il cucchiaino per provarne la cremosita' e squisitezza!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  7. Già solo il fatto che la frutta è raccolta da te in montagna rende questo dessert qualcosa di esagerato..chissà che bontà ^_^
    Buon we cara <3

    RispondiElimina
  8. Ciao Linda che buona questa alternativa al classico tirarmisu...perfetto anche x i bambini, senza uova crude e ovviamente senza liquore ;)!!! Buon we, Luisa

    RispondiElimina
  9. Meraviglioso senza uova e con i lamponi, è anche molto bello da vedere.

    RispondiElimina
  10. Mi ero persa questa bontà!!!
    Che meraviglia!!! Pensi che possa utilizzare i lamponi che ho surgelato quest'estate!!
    Un caro abbraccio e buon fine settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Che dolce fantastico Linda! Ai miei bimbi piacciono tantissimo i lamponi, mi sa proprio che ti copio questa ricetta ;-)
    A presto
    Mari

    RispondiElimina
  12. Delicioso!!!!!!!!!!! Linda...
    Besos

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...