venerdì 22 agosto 2014

ORZO CON POLIPO, ZUCCHINE E POMODORI

ORZO CON POLIPO, ZUCCHINE E POMODORI (SVUOTAFRIGO RICICLOSO)


Buongiorno! Qualche giorno fa siamo tornati a casa all'ultimo minuto e nel percorso abbiamo pensato di prendere al supermercato qualcosa di pronto per evitare di accendere i fornelli visto il caldo. La scelta è ricaduta su dell'insalata di polipo, davvero gustosa alla vista, e sottolineo alla vista! Al gusto era diciamo orrenda particolare! Troppo condita, con un forte sentore di aceto, insomma non ci è gustata particolarmente. Pensa e ripensa per non buttarla abbiamo deciso di tagliare il tutto a piccoli pezzi e sciacquarla velocemente in modo da eliminare il condimento che non ci piaceva e riciclarla unendo l'orzo e qualche verdura da smaltire nel frigo. Insomma da una cosa che proprio non avremmo più mangiato nemmeno sotto tortura e che stava per finire dritta dritta nella pattumiera è uscita una cenetta gustosa e che credo ripreparerò presto (questa volta con il polipo lessato da me!)

1 zucchina
1 pomodoro
polipo lessato o insalata in polipo
160gr orzo
sale
pepe
olio

Tagliare a cubetti la zucchina e saltarla velocemente in padella con un filo di olio. Lessare il polipo. Lessare l'orzo in acqua salata. Tagliare a cubetti il pomodoro e metterlo in una terrina. Scolare l'orzo, lasciarlo intiepidire e versarlo nella terrina. Unire anche il polipo tagliato a pezzetti (il mio era circa 1/2 polipo) e le zucchine. Aggiustare di sale e pepe e completare con un filo di olio.  

7 commenti:

  1. Buonissima questa insalata, leggera e saporita! Bravaaa
    Ti abbraccio
    ciaooo

    RispondiElimina
  2. ciao Linda...che buono questo tuo piatto....fresco estivo e colorato!un bacio:)

    RispondiElimina
  3. La scelta dell'home made è impagabile, sempe!! E quando si è abituati ai sapori genuini della cucina casalinga, i cibi pronti regalano sempre quelle reazioni ^_^
    Buonissima questa versione di orzo. Bravissima!!

    RispondiElimina
  4. Mi hai fatto venire una fame pazzesca.. è pure quasi ora di pranzo!! Adoro i polpo.. baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  5. svuotafrigo ma .......supergustoso piatto!

    RispondiElimina
  6. brava, non si butta mai via niente, devo dire che e' venuto fuori un bel piattino appetitoso!!!baci Sabry

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...