venerdì 29 agosto 2014

INSALATA DI ANGURIA E FETA

INSALATA DI ANGURIA E FETA


Buongiorno! Oggi finalmente splende il sole, fa caldino e non ci sono nuvole all'orizzonte!
Sembra quasi estate!! La voglia dominante è quindi quella di piatti freschi (FINALMENTE) e prettamente estivi. La scelta questa volta è ricaduta su un'insalata particolare, che finalmente dopo diversi tentennamenti, ho deciso di provare e posso assicurarvi che è deliziosa!
Si prepara in pochi minuti, si assembla appena prima di servire e va condita con abbondante menta (io l'ho messa tagliata a striscioline dopo aver fatto la foto!)

feta
anguria
menta
olio
pepe

Tagliare a cubetti la feta e l'anguria, avendo cura di assemblarle all'ultimo momento per evitare che quest'ultima perda molta acqua. Disporle in un piatto da portata, condire con olio e pepe. Volendo unire anche il sale (io ho evitato per via della feta che è già molto saporita). Completare con della menta tagliata a striscioline sottili. 

13 commenti:

  1. Molto particolare questa ricetta! :)

    RispondiElimina
  2. Ecco ad anguria e feta non avrei mai pensato.. fresca fresca!!!! smack e buon w.e.

    RispondiElimina
  3. ADORO LE INSALATE CON LA FRUTTA E IL FORMAGGIO!!!CHE COLORI SGARGIANTI, MOLTO ESTIVI!!!BRAVA!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea..!! Spero di trovare ancora qualche pezzetto di anguria perchè... mi piace davvero tanto! Un abbraccione!

    RispondiElimina
  5. Tipicamente estiva quest'insalata! Mi piace tantissimo e penso che la rifarò presto. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Non stento a credere che sia buonissima, l'anguria con il salato è una grande scoperta di questa estate! Un bacione a presto

    RispondiElimina
  7. Mi piace un sacco questo abbinamento!! Complimenti!!

    RispondiElimina
  8. che insalata interessante dolce e salata è un bel mix di sapori

    RispondiElimina
  9. E' una bellissima idea!
    Bacioni Linda :)

    RispondiElimina
  10. Que interesante !!!me gusta mucho la sandia probare con el queso .
    Un abrazo Linda.

    RispondiElimina
  11. Finalmente un po' d'estate anche da me dopo tanta pioggia, questo piatto fresco e veloce da preparare è perfetto per queste giornate calde, mi piace l'abbinamento ed i colori.

    RispondiElimina
  12. Pronta per il menù? Un abbraccio a presto :)

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...