sabato 30 agosto 2014

HAMBURGER DI MELANZANE E TONNO

HAMBURGER DI MELANZANE E TONNO


Buon pomeriggio! Oggi vi lascio di corsa una ricetta veloce, gustosa, ma soprattutto ricca di verdure che può trasformare il classico hamburger in qualcosa di sano e nutriente anche per i bambini.

1 melanzana
150gr tonno sott'olio
2 fette di pane bianco
7-8 olive taggiasche (facoltative)
sale (io ho usato quello rosa)
pepe (io ho usato il mix 4 pepi)

Lavare a melanzana e tagliarla a cubetti piuttosto piccoli. Metterla in una padella antiaderente già calda con un po' di acqua e lasciarle appassire con coperchio avendo cura di mescolare spesso. Rimuovere poi l'acqua in eccesso e trasferirle in una terrina. Schiacciarle leggermente con una forchetta, unire il tonno sgocciolato e il pane tritato al mixer. Se aggiungete le olive frullatele insieme al pane. E nel caso in cui i vostri bambini non amino il pesce frullate anch'esso insieme al pane in modo che non rimangano pezzi grossi. Aggiustare di sale e pepe. Foderare una teglia di carta forno e disponete sopra l'impasto a cucchiaiate, stendendolo poi con il dorso del cucchiaio a formare dei cerchi. Cospargete con un filo di olio e infornate a 200° per 15 minuti. Lasciate intiepidire, sollevateli dalla teglia e impiattate.
Io ho abbinato un contorno di pomodorini conditi con sale, olio e origano e una maionese allo yogurt (che trovate qui) spalmata sopra al pane che si intravede nella foto

14 commenti:

  1. che piatto salutare!!!E' soddisfacente preparare gli hamburger in casa, i tuoi sono davvero sani e piacevoli al palato per tutta la famiglia!!!Non ho mai messo insieme verdura e pesce, m'ispira molto, devo provare!!!Un bacione Sabry

    RispondiElimina
  2. questo fa anche per me visto che non mangio la carne! :)
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  3. Stranissimi questi hamburger! noi che siamo abituate alla versione di sole verdure o di sola carne/pesce...hai risolto ogni dubbio ;)
    Certamente il duo è azzeccatissimo!

    RispondiElimina
  4. Ottimiiiiiiiiiiiiiiiii.. bell'abbinamento melanzane e tonno! baciotti :-)

    RispondiElimina
  5. Molto appetitosi e sfiziosi, devo provare una novità!!!
    Grazie per aver risolto in parte l'enigma della novità in cucina...
    Nadia

    RispondiElimina
  6. buonissima devo provarla,grazie,felice domenica

    RispondiElimina
  7. Appetitoso questo piatto! Le olive taggiasche a me piacciono molto quindi io le aggiungerei.
    Buona settimana

    RispondiElimina
  8. Buonissima e insolita questa ricetta! Veloce e penso molto appetitosa! Grazieee
    Ti abbraccio
    p.s. dato che ho dei problemi con il blog (invasione dei cinesi e mi hanno bloccato i miei amici su altervista mi sono aperta questo blog, per favore scrivimi quì: http://pentoleevecchimerletti.blogs.com


    RispondiElimina
  9. buono!!! molto meglio della carne, per i miei gusti!!! Buona settimana Linda!

    RispondiElimina
  10. wow semplice ma gustoso! grazie per la ricetta :) buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
  11. Veramente gustosa!!! da provare..

    RispondiElimina
  12. Es una manera diferente y muy buena de hacer hamburguesas hechas de atún.... lo probare.
    Besos guapa.

    RispondiElimina

AdSense

Ti potrebbero interessare anche

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...